Ultime news

ICE, Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane, in collaborazione con l’Area Internazionalizzazione di ANIE Confindustria, organizza la partecipazione collettiva italiana aIFSEC International, il principale evento fieristico europeo dedicato alle tecnologie per la Sicurezza, che si terrà a Londra dal 16 al 18 giugno prossimi.

Con oltre 650 espositori da 36 paesi e oltre 30 mila visitatori di cui quasi la metà provenienti dall’estero, IFSEC International è un appuntamento di primissimo piano per tutti gli operatori della filiera della Sicurezza. Focus della manifestazione sono le principali tecnologie, soluzioni e innovazioni dei settori Access Control and Biometrics, Counter-Terror, IP Integrated Security, Video-Sorveglianza, Protezione fisica, Protezione del lavoratore, Edificio intelligente. Il successo dell’evento fieristico testimonia la crescente importanza che il comparto riveste. Nella sola Gran Bretagna, il settore è cresciuto mediamente dal 2012 del 2,6% annuo, toccando nel 2014 i 9,8 milioni di fatturato. Basti pensare che, secondo stime governative, il 30% delle abitazioni e ben il 75% degli esercizi commerciali nel paese è dotato di un impianto di allarme, per un valore assoluto pari a 8 milioni di impianti. Si tratta, quindi, di un mercato in forte espansione che continua a ricevere importanti e ingenti finanziamenti, a causa non solo dei recenti fenomeni di terrorismo internazionale, ma anche dell’aumento dei crimini dovuti alla crisi economica e dell’insorgere dei nuovi pericoli legati alle tecnologie informatiche.

“La partecipazione alla manifestazione fieristica IFSEC – commenta Andrea Maspero, Vice Presidente ANIE per l’Internazionalizzazione, – si inserisce all’interno del più ampio programma di attività internazionali messo a punto da ANIE per il 2015, forte di ben 32 iniziative.
Nell’attuale situazione di crisi che vive il nostro Paese, guardare ai mercati esteri è divenuto per le imprese italiane una necessità per poter sopravvivere. Per questo motivo, ANIE ha intensificato le attività di internazionalizzazione a sostegno delle imprese elettrotecniche ed elettroniche, al fine di offrire loro nuove opportunità di crescita.
L’appuntamento londinese rappresenta una occasione da non perdere per un comparto solido come quello della Safety&Security, fiore all’occhiello dell’industria Elettrotecnica ed Elettronica italiana.”

 

Altre News

Vedi tutte