Categorie

ATEX
Corso UNI sugli impianti nei luoghi con pericolo di esplosione

Il rischio di atmosfere esplosive dovute alla presenza di gas, vapori o nebbie e/o polveri combustibili interessa diverse tipologie di attività, poiché, connesso generalmente all’impianto, dipende da cause elettriche e non elettriche. La direttiva ATEX 1999/92/CE e il DLgs n. 81/08, titolo XI – Protezione da atmosfere esplosive definiscono prescrizioni minime per il miglioramento della tutela, della sicurezza e della salute dei lavoratori che, nel luogo di lavoro, possono essere esposti a tale rischio.

A seguito delle importanti novità introdotte nel mondo del lavoro dal suddetto decreto, che regola tutte le attività svolte nei luoghi con pericolo di esplosione e comporta nuovi obblighi per il datore di lavoro, UNI organizza, a Milano il 24 febbraio,  il corso “ATEX Direttiva 1999/92/CE Impianti nei luoghi con pericolo di esplosione” così da fornire i necessari chiarimenti per la sua attuazione.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.