Categorie

SIEMENS
Siemens premiata “European Building Technologies Company” dell’anno

Frost & Sullivan premia ogni anno le imprese che si sono contraddistinte per gli eccezionali successi ottenuti sul mercato. Nel 2014 Frost & Sullivan ha riconosciuto alla Divisione Building Technologies (BT) di Siemens il ruolo di leader europeo nei sistemi di building management e nei servizi correlati. Lo scorso 10 dicembre, a Francoforte, in Germania, BT ha ritirato il premio.

Tra le caratteristiche di maggior rilievo della Divisione, evidenziate da Frost & Sullivan, l’ampia offerta di servizi efficienti per gli edifici, come la valutazione delle performance degli edifici stessi, oltre alle analisi e benchmarking, che hanno lo scopo di garantire il più alto ritorno sugli investimenti per gli operatori edili. Inoltre,
grazie al proprio concept di building management applicato alle aziende, BT è in grado di supportare le multinazionali nel raggiungimento dei propri obiettivi di sostenibilità, tenendo conto dell’aumento dei costi energetici e dei rigorosi regolamenti di governo. Nonostante le condizioni economiche difficili infatti, la Divisione è riuscita a guadagnare quote di mercato. Tra i servizi offerti inoltre, il monitoraggio da remoto e on-site dei sistemi di building automation, nonché di gestione energetica e della sostenibilità.

BT ha una comprovata esperienza nello sviluppo di innovazioni rivoluzionarie, a elevato valore aggiunto per gli utenti finali. Un primo esempio di tali innovazioni è Desigo CC. Questa piattaforma di building management, aperta e basata su standard, integra un’ampia gamma di discipline come il riscaldamento, la ventilazione, l’aria condizionata, la sicurezza, i sistemi antincendio, l’illuminazione, l’ombreggiatura e la gestione dell’energia. Tutte queste attività possono essere controllate in un’unica postazione centrale. “Questa ampia integrazione e il conseguente aumento del beneficio per i clienti, sono unici sul mercato”, ha affermato Martin à Porta, capo della Divisione BT a livello europeo, che comprende 30 paesi, tra i quali l’Italia.
Il design modulare di Desigo CC consente agli operatori di iniziare ad utilizzare il sistema di building management con un numero modesto di funzioni, che possono poi essere ampliate nel momento in cui aumentano le esigenze.
“In un’unica soluzione, Desigo CC garantisce la massima trasparenza per tutte le attività integrate. A sua volta, questa trasparenza permette alle aziende di valutare il funzionamento del loro edificio e aumentarne l’efficienza”, ha aggiunto à Porta.
Anche lo scorso anno Frost & Sullivan ha riconosciuto alla Divisione Building Technologies di Siemens il premio “2013 European Frost & Sullivan Market Leadership Award” per il sistema di building automation Siemens Desigo, per il modello di business e le strategie della Divisione quale leader di mercato in Europa.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.