Ultime news

Nell’ambito delle attività istituzionali di diffusione della cultura tecnica, il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano – ha programmato per il 2015 un calendario di 10 Convegni di formazione gratuita rivolti agli addetti del settore e dedicati quest’anno agli aggiornamenti normativi in merito alle prestazioni funzionali, energetiche e di sicurezza nei sistemi elettrici.

Gli argomenti dei Convegni 2015, che vedono la collaborazione dei principali protagonisti del settore, trattano le norme CEI di più recente pubblicazione e approfondiscono in particolare i seguenti temi:
• La progettazione, costruzione ed esercizio delle cabine elettriche d’utente, con riferimento alle novità introdotte dalla nuova edizione della Guida Tecnica CEI 99-4;
• Il contributo dell’elettrotecnologia alla prestazione energetica con particolare riferimento ai dettami del Decreto Legislativo n. 102 del 4 luglio 2014
• L’illuminazione di emergenza
• Gli impianti elettrici nei locali adibiti ad uso medico, oggetto di una nuova variante della Norma CEI 64-8

I Convegni di formazione gratuita CEI 2015 si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Milano – 20 febbraio
Cagliari – 12 marzo
Padova – 24 marzo
Firenze – 16 aprile
Roma – 7 maggio
Bologna – 20 maggio
Catania – 4 giugno
Bari – 10 giugno
Torino – 8 ottobre
Trieste – 22 ottobre

Programmi e locandine dettagliate di ciascun convegno saranno periodicamente pubblicate sul sito CEI www.ceiweb.it alla voce “Eventi”>“Convegni di formazione gratuita”. Da questa pagina sarà possibile iscriversi gratuitamente a ciascun incontro.

Altre News

Vedi tutte