Ultime news

E’ già iniziato il programma di sostituzione e rinnovamento degli 85.000 punti luce di Milano.
L’installazione dei nuovi apparecchi è partita questa estate con la fornitura da parte di AEC, in tempi record, di più di 40.000 corpi illuminanti della serie ITALO. Molte aree del centro cittadino sono già illuminate con ITALO, tra tutte Corso Buenos Aires in cui sono stati installati corpi illuminanti della serie ITALO 2 Urban in versione tesata.

Il famoso corso, è oggi un’arteria centrale ad alta intensità di traffico veicolare e una delle “passeggiate commerciali” più lunghe d’Europa con i suoi oltre 1600 metri di lunghezza, oggi completamente illuminate da AEC Illuminazione. Ma Tra le altre zone rilevanti per la città vale la pena citare: viale Sarca, viale Monza, piazzale Loreto, Bastioni di porta Venezia, viale Corsica, via Melchiorre Gioia, viale Forlanini.

AEC porta dunque la tecnologia LED al servizio di una città sta diventando a tutti gli effetti in Italia un punto di riferimento di innovazione e sostenibilità. Le municipalità stanno sempre più riconoscendo, quindi, il valore delle nuove tecnologie di illuminazione outdoor e le ultime soluzioni a LED proposte da AEC hanno riscontrato un indiscusso apprezzamento per l’alta qualità del prodotto e i risultati garantiti.

Tra le metropoli Italiane ad affidarsi alla tecnologia del ventunesimo secolo, la pioniera è stata Milano: la prima ad aver sostituito tutti gli apparecchi a scarica e ad essere illuminata completamente a LED.
Si parla dunque di un vero e proprio restyling della città e soprattutto della luce, in perfetta linea con le più moderne Smart City. “Scegliendo un prodotto a LED si fa soprattutto una scelta ecologica. La nostra ambizione più grande è quella di creare un perfetto equilibrio tra il Design del prodotto e la sua eco-sostenibilità. Oggi si percepisce l’intensità e la passione che la nostra Azienda riserva all’ambiente” ha dichiarato Alessandro Cini, General Manager di AEC. “Alla sostenibilità ambientale dedichiamo importantissimi investimenti. Tutte le nostre azioni sono mirate alla creazione e sviluppo di prodotti ecosostenibili”.

AEC Illuminazione è da sempre a fianco delle autorità locali nel migliorare l’ambiente urbano e la sicurezza delle nostre strade. L’obbiettivo principale è quello di dare anche ai cittadini di Milano un’illuminazione nuova e più sicura. Oltre ad una maggiore sicurezza, i nuovi apparecchi a LED della serie ITALO, stanno fornendo livelli di luce decisamente più potenti rispetto alle precedenti soluzioni, mettendo in risalto e valorizzando le bellezze artistiche e culturali della città.

~000

AEC è orgogliosa di illuminare aree e strade simbolo della città: via Solferino (sede del prestigioso quotidiano Il Corriere della Sera), zona Tortona (conosciuta dal mondo del Design e della moda come “Tortona Fashion District”), l’area dei Navigli (un polo attrattivo per la vita notturna milanese e quartiere di artisti, musicisti e giovani universitari.

Ma c’è di più: AEC si sta preparando per dare una nuova efficiente illuminazione a LED anche a Torino. L’azienda ha infatti partecipato ad un’altra prestigiosa gara indetta da Iren Servizi e Innovazione, aggiudicandosi l’intera commessa di ben oltre 45.000 punti luce. Un altro grandioso successo dunque per l’Azienda, e soprattutto per ITALO, il prodotto vincente che a solo un anno di distanza dal suo lancio, ha conquistato le più rinomate città Italiane ed Europee.