Ultime news

Da oggi l’offerta BTicino per la videosorveglianza si completa grazie alla soluzioni IP, complementari alle soluzioni analogiche. Il nuovo panorama BTicino per la TVCC è quindi costituito da:

Nuove soluzioni digitali IP BTicino
Beneficiano di tutti i vantaggi delle tecnologie di rete LAN, ogni telecamera è un piccolo computer che si collega in rete agli altri dispostivi. L’offerta BTicino è certificata e conforme allo standard ONVIF (www.onvif.org).

Kit Plug & Play IP
È la risposta più rapida per avvicinarsi al mondo della TVCC IP. Il Kit contiene una telecamera professionale IP già configurata per attivarsi appena collegata all’alimentatore (in dotazione). Ogni movimento nella stanza viene dunque rilevato e registrato dalla telecamera stessa, senza bisogno di laboriosi cablaggi. Collegata ad internet la telecamera diviene accessibile da remoto.

Soluzione completa IP
È la risposta alla richiesta di un impianto di videosorveglianza che debba evolversi nel tempo in modo scalabile, flessibile e integrato. L’offerta è basata su una gamma completa e articolata di dispositivi, da quelli base fino ad arrivare alle telecamere in alta definizione. L’offerta IP BTicino offre immagini in alta risoluzione (HD e FULL HD), cablaggio strutturato, accessibilità e gestione da remoto.

Soluzione analogica
La soluzione tradizionale può interfacciarsi con le reti LAN attraverso i videoregistratori digitali (DVR).

Kit preconfezionati analogici
Una risposta rapida e prartica per le esigenze più diffuse. L’offerta è basata su KIT preconfezionati che comprendono tutti i dispositivi necessari per un’installazione semplice e completa allo stesso tempo. Facili da scegliere e da installare, i kit sono espandibili per rispondere al meglio alla variabilità delle esigenze più diffuse.

Soluzione completa analogica
È la risposta per le esigenze di progetti standard. L’offerta è basata su una gamma completa di prodotti suddivisi in categorie per identificare facilmente le caratteristiche più adatte a ogni installazione.
L’offerta analogica BTicino presenta una tecnologia consolidata che non rende indispensabile l’uso del PC e non necessita di configurazione. Il cablaggio è di tipo stellare.

Soluzione mista
Per ottimizzare sia le prestazioni che il budget, le soluzioni miste combinano i vantaggi dei due sistemi, analogico e IP.
Grazie a video server e ai DVR per impianti estesi, è possibile integrare un sistema di video sorveglianza analogico con un sistema basato su tecnologia IP.
La soluzione mista offre immagini ad alta definizione nei casi in cui sia necessario identificare le persone, (es. cassa, passo carraio, porte d’accesso) e invece risoluzione standard nei casi in cui

sia sufficiente monitorare gli spazi (es. perimetri, parcheggi), recuperando il valore delle eventuali telecamere analogiche pre-esistenti e dei relativi cablaggi.