Ultime news

E’ in inchiesta pubblica il progetto di Norma CEI C.1131 “Misura del rendimento per regolatori di tensione centralizzati per applicazioni illuminotecniche”.
La regolazione del flusso luminoso e’ una soluzione adottata negli impianti per adeguare la quantita’ di luce necessaria alle condizioni di traffico e/o di utilizzo delle aree esterne in accordo alle normative vigenti. Una regolazione correttamente progettata consente, a fronte di una fornitura di livelli illuminotecnici in linea con le reali necessita’ dell’area interessata, di ottenere un notevole risparmio energetico.
I regolatori di tensione centralizzati che sono utilizzati per questo scopo, offrono possibilita’ di risparmio energetico a seguito della regolazione, pur inserendo delle perdite dovute all’autoconsumo interno. Ne deriva che la valutazione del rendimento di questi dispositivi e’ un elemento da tenere in considerazione nelle valutazioni di risparmio energetico.
Il documento, come e’ previsto nei regolamenti del CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, viene sottoposto fino al 7 luglio a Inchiesta Pubblica allo scopo di ricevere eventuali osservazioni puntuali da parte di tutte le parti interessate al miglioramento del testo proposto.
Tutti gli interessati possono inviare i propri commenti utilizzando il documento-modello scaricabile liberamente dal sito web CEI , entro il 07/07, all’indirizzo e-mail dt@ceiweb.it.

Altre News

Vedi tutte