Ultime news

Si terrà il 12 e 13 giugno a Milano presso la sede del CEI la prima edizione del corso CEI “EMC: Immunità di componenti e sistemi”.

La Direttiva europea 2004/108/CE che disciplina la compatibilità elettromagnetica delle apparecchiature si applica ad ogni apparecchio o impianto fisso con lo scopo di garantire il funzionamento del mercato interno, prescrivendo che le apparecchiature siano conformi ad un livello adeguato di compatibilità elettromagnetica.

Il CEI, al fine di assicurare l’acquisizione delle nozioni per la progettazione di apparati e sistemi in accordo con gli standard EMC, organizza un nuovo corso di formazione focalizzato sulla descrizione dei fenomeni elettromagnetici interferenti (EMI) di natura transitoria e continua, sulla loro riproduzione in laboratorio e simulazione al calcolatore mediante opportuni modelli di tipo circuitale e numerico tre dimensioni (3D).

Il corso, della durata di due giornate, è rivolto a progettisti di piastre a circuito stampato, apparati e sistemi elettrici ed elettronici. Si rivolge anche ai tecnici che operano nell’ambito dei laboratori EMC per le misure di immunità in accordo con le relative norme di prodotto.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Corso CEI “EMC: Immunità di componenti e sistemi” (Codice corso: Immunità).

Ufficio Formazione: e-mail formazione@ceiweb.it – tel. 02-21006.280/281/297/318