Ultime news

Negli ultimi anni abbiamo assistito in Italia ad un continua crescita del numero di impianti fotovoltaici che sono stati connessi in rete, grazie ai vari meccanismi di incentivazione che si sono susseguiti.
A fine giugno 2013 risultano in esercizio in Italia oltre 530.000 impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva di oltre 18.000 MWp, installati a terra o sulle coperture di edifici, strutture, pensiline e simili. I servizi di manutenzione e di ottimizzazione sono molto importanti per gli impianti fotovoltaici, ma sono spesso trascurati.
In quest’ottica viene proposto il corso CEI PV-O&M sulla manutenzione ed ottimizzazione degli impianti fotovoltaici esistenti e di futura realizzazione. Dopo una breve introduzione, saranno illustrati ai partecipanti gli interventi, le verifiche, gli strumenti e le possibili soluzioni da adottare al fine di fornire un adeguato programma di ottimizzazione e di manutenzione degli impianti fotovoltaici, anche nelle attività soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco.

Al termine del corso della durata di una giornata, verrà rilasciato un attestato di partecipazione CEI.

Sede: Milano – CEI, Via A. Saccardo 9
Per iscrizioni (link a sito CEI): Corso PV-O&M