Categorie

FORMAZIONE
Generazione distribuita: nuovo corso CEI

Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano presenta il nuovo corso “GD”, Generazione distribuita, che tratta l’attuale stato dell’arte in materia di generazione distribuita, passando in rassegna le varie fonti rinnovabili ed i vari dispositivi di incentivazione.
Il primo corso si terrà a Milano il 7 luglio. Durante la giornata formativa verranno inoltre illustrati gli ultimi provvedimenti dell’autorità relativi alla possibilità di accumulare energia e di scambiarsi energia all’interno di Sistemi Efficienti di Utenza (SEU), nonché le procedure e le scadenze previste per l’adeguamento degli impianti esistenti alla delibera 243/2013/R/eel.
Recependo le direttive europee in materia ambientale, con il D.Lgs. 387/2003 si sono gettate le basi per l’incentivazione della generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili, che hanno vissuto un periodo di incredibile fermento a partire dal 2009, soprattutto per il settore fotovoltaico grazie agli incentivi in “conto energia”.
Per maggiori informazioni www.ceiweb.it

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.