Ultime news

Si terrà a Pordenone il prossimo 27 maggio il sesto appuntamento con i seminari sul tema dell’evoluzione dell’impianto elettrico in Bassa Tensione organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano in collaborazione con ABB, ospitato presso il Centro Culturale Casa A. Zanussi in via Concordia Sagittaria 7.

I rapidi cambiamenti – attuali e futuri – che hanno coinvolto il contesto tecnologico, energetico ed economico nazionale condurranno ad una inevitabile evoluzione di tutti gli impianti elettrici BT dettata dalle continue sfide imposte dal progresso tecnologico e normativo.

Il pomeriggio formativo prevede una relazione dedicata alla Norma CEI 0-21 e alle regole di connessione nel contesto energetico nazionale, e proseguirà con una relazione dedicata alla prestazione energetica di componenti e sistemi elettrici inseriti in edifici, con riferimento agli strumenti normativi oggi disponibili che coinvolgono l’automazione, la regolazione e la gestione tecnica degli impianti contenuti. Particolare riferimento vien fatto,inoltre, alla Guida CEI 205-18.

Le relazioni saranno accompagnate dalla presentazione di prodotti e soluzioni ABB per l’interfacciamento alla rete BT e per l’efficienza energetica correlata alla building automation.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizioni on line compilando la scheda del sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni, o via e-mail entro il 26 maggio all’indirizzo: cornali@ceiweb.it.