ABB Italia chiude il primo trimestre con ordini e ricavi che si attestano rispettivamente a 492 e a 494 milioni di euro, sostanzialmente stabili rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Stabile anche la redditività. Cresce la percentuale di export sui ricavi che si assesta al 64%, orientata soprattutto all’Europa e all’Africa e Medio Oriente.
Commentando i risultati di ABB Italia, Matteo Marini, Amministratore Delegato di ABB S.p.A., ha dichiarato: “Iniziamo il 2014 all’insegna di una generale stabilità e registrando il perdurare di un trend positivo per quanto attiene alla nostra capacità di essere presenti sui mercati esteri a sostegno dei clienti che esportano le loro eccellenze impiantistiche nel mondo.
Pur profilandosi il 2014 come un anno ancora caratterizzato da una fase congiunturale incerta, continuiamo a puntare sulle nostre eccellenze tecnologiche, operative e ingegneristiche, forti della consapevolezza di essere una realtà industriale che ha la capacità di interagire con il Sistema Paese con significativi contributi nel comparto dell’energia e dell’automazione.
L’innovazione rimane uno degli elementi prioritari della nostra strategia, come anche testimonia la recente assegnazione del prestigioso riconoscimento internazionale Red Dot Design Award 2014 all’interruttore SACE Emax 2 la cui realizzazione è frutto del lavoro del team di Ricerca e Sviluppo tutto italiano delle nostre unità operative di Bergamo e Frosinone.”