Ultime news

Master Ice è il nuovo cuore pensante delle abitazioni contemporanee, il fulcro di tutti i dispositivi d’impianto che permettono di governare lo spazio domestico. Con il pannello touch screen Master ICE è possibile controllare, da un unico punto, tutte le funzioni della casa: punti luce, tapparelle, impianto di climatizzazione, irrigazione, dispositivi d’allarme, videocitofonico e videocontrollo.
Quello che rende Master Ice un navigatore d’impianto alla portata di tutti è la sua straordinaria semplicità di utilizzo.
Basta la semplice pressione di un dito per azionare contemporaneamente più dispositivi, per visualizzare l’esterno dell’abitazione o per impostare la temperatura in ogni ambiente della casa. Il nuovo navigatore dell’impianto è caratterizzato da un’interfaccia utente semplice ed intuitiva, integrata nell’ambiente operativo di Microsoft® Windows 8 e grazie al display multi touch consente modalità di interazione basate sull’utilizzo di “gesture” divenute ormai abituali con la diffusione di tablet e smartphone.
Inoltre, l’interfaccia di Master Ice è personalizzabile con mappe, planimetrie, immagini o icone che rendono intuitiva e immediata la supervisione e la visualizzazione di tutte le funzionalità. Creare anche gli scenari più complessi risulterà estremamente facile. Alle funzioni domotiche, il pannello Gewiss aggiunge la possibilità di controllare e gestire anche contenuti multimediali quali messaggi testuali a video con funzione post-it, messaggi audio, media Player, navigazione web, Email, web radio, Feed rss.
E con altrettanta facilità la casa potrà essere comandata anche in caso di assenza. Il navigatore d’impianto permette infatti di interagire con l’abitazione da remoto, via internet, utilizzando un personal computer, un tablet pc o uno smartphone, mediante WebApp o utilizzando App dedicate. Quindi, oltre a ricevere segnalazioni al telefono portatile via SMS, si potranno eseguire comandi e ricevere le immagini provenienti dalle videocamere. Tutto con un semplice click.
Il design del navigatore d’impianto Master Ice si caratterizza per l’eleganza e la rigorosa pulizia geometrica che offrono una visione d’insieme di equilibrio ed armonia.

Funzionalità

Pagine di supervisione domotica:
illuminazione (on/off, dimmer, RGB, DALI, DMX);
motorizzazioni (tapparelle, tende e persiane con regolazione lamelle);
climatizzazione (modalità HVAC o setpoint di temperatura, controllo a zone con programmazione settimanale);
scenari (scenari KNX e scenari sequenza);
timer (programmazione giornaliera o settimanale);
energia (stima dei consumi di energia elettrica, acqua e gas);
controllo carichi;
sistema antintrusione;
videocontrollo (visualizzazione immagini da videocamere IP e videoserver IP);
diffusione sonora.

Postazione interna videocitofonica:
funzionalità di posto interno videocitofonico (City Vision e Digital Vision).
Pagine con funzioni di Windows® 8:
accesso ai contenuti multimediali (web radio, media player);
messaggi (riproduzione di messaggio audio e/o video);
funzioni web (visualizzazione pagine web, e-mail, RSS feed).

Caratteristiche

Il pannello è provvisto di altoparlanti e microfono, di 2 porte USB accessibili dall’esterno per il collegamento di tastiera, mouse, pen drive, di un’interfaccia dedicata al collegamento con il BUS KNX/EIB e di modem PSTN integrato. Installazione ad incasso con scatola in dotazione.
Alimentazione: 18-32V dc (Imax 2,5A).
Potenza dissipata : 30W typical.
Assorbimento corrente dal bus KNX: < 10mA
Sistema operativo: Microsoft® Windows® 8 Pro Embedded.
RAM: 4 GB.
HDD stato solido: 32 GB.
Interfacce hardware: 2xUSB 2.0 – 2xEthernet 1Gbps – 1xHDMI – 1xLine Out/Mic In – 1xKNX bus.
Altoparlanti: 2x1W.
Microfono: 1 con echo canceller integrato.
Dimensioni display: 10″ e 15″.
Risoluzione: 1024 x 768 pixel.
Temperatura di funzionamento: 0÷40°C
Umidità relativa (senza condensa): 5-85%