Categorie

Bolletta 2.0: l’Authority chiede il parere degli utenti

Nel documento 69/2014/R/com l’Autorità per l’energia ha evidenziato i propri orientamenti e le iniziative per migliorare la trasparenza delle bollette, con format più semplici, snelli e voci di spesa chiare e comprensibili. L’‘‘operazione bolletta 2.0’’ è sottoposta a consultazione pubblica fino al 31 marzo; inoltre, attraverso il seguente questionario, tutti potremo ‘dire la nostra’ su alcune delle innovazioni previste.
Nel sondaggio pubblicato online sul sito www.autorita.energia.it vengono richieste le informazioni che l’utente ritiene indispensabili in ogni bolletta.
Viene chiesto ad esempio se il documento deve esplicitare: tipologia di servizio (mercato libero o servizio di tutela), codice di fornitura POD (o PDR per il gas) e codice fiscale, spesa per l’energia/gas naturale, spesa per trasporto e gestione del contatore, spesa per oneri di sistema, imposte e Iva, costo medio dell’energia/gas naturale, dettaglio delle letture (per fasce orarie e solo per il settore elettrico).
Il sondaggio sarà on-line fino al 31 marzo e servirà ad aiutare l’AEEG ad emanare provvedimenti sempre più in linea con le richieste degli utenti. NT24 vi invita a partecipare all’iniziativa all’indirizzo https://www.autorita.energia.it/it/stampa/bolletta20.htm.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.