Categorie

Offerte verdi: attività di verifica GSE per l’anno 2012

Come previsto dalla delibera ARG/elt 104/11, il GSE, Gestore dei Servizi Energetici, entro il 30 giugno di ogni anno, verifica che le società di vendita si siano approvvigionate di una quantità di garanzie di origine (titoli CO-FER per l’anno 2012) pari almeno all’energia elettrica venduta nell’ambito dei contratti di vendita di energia rinnovabile.

L’esito della verifica è consultabile da ciascuna società di vendita sul portale FUEL-MIX.

Le società di vendita per le quali la verifica relativa al 2012 abbia avuto esito negativo devono versare al GSE, ai sensi dell’articolo 3.4 della citata delibera, un importo pari al prodotto tra la quantità di titoli CO-FER non approvvigionati e il corrispettivo unitario pari a due volte il prezzo medio di negoziazione dei titoli CO-FER per l’anno 2012.

A tale riguardo si rende noto agli operatori che il prezzo medio di negoziazione dei titoli CO-FER, comunicato dal GME per l’anno 2012, è pari a 0,14 €/MWh.

Entro il prossimo 31 luglio, il GSE provvederà a emettere nei confronti delle società di vendita inadempienti, tramite il portale FUEL-MIX, la fattura per il pagamento del suddetto corrispettivo.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.