Ultime news

Il GSE comunica che dalle ore 9.00 di oggi alle ore 21.00 del 10 giugno 2013 è possibile presentare le richieste di iscrizione ai Registri e di partecipazione alle Procedure d’Asta, come previsto dal Decreto Ministeriale del 6 luglio 2012.

Le richieste dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, mediante l’applicazione informatica FER-E disponibile sul portale del GSE (https://applicazioni.gse.it).

Si ricorda che il GSE formerà le graduatorie degli impianti rientranti nei contingenti di potenza incentivabili individuati dal Decreto e dai Bandi sulla base dei dati dichiarati dai Soggetti Responsabili, nella consapevolezza delle sanzioni penali e amministrative previste dalla normativa vigente.

Il Soggetto Responsabile di un impianto iscritto al precedente Registro in posizione tale da non rientrare nel contingente di potenza disponibile, che intenda ripresentare per il medesimo impianto la richiesta di iscrizione avvalendosi del criterio di priorità di cui all’art. 10, comma 3, lettera f) del Decreto, deve accedere alla sezione “Richieste esistenti” del menù “Gestione Pratiche”, individuare la richiesta di iscrizione già inviata e selezionare la funzionalità “Reinvia Pratica”.

Per eventuali chiarimenti su tale funzionalità è possibile consultare il paragrafo 3.13.3 della “Guida all’utilizzo dell’applicazione web per la richiesta degli incentivi da fonti rinnovabili FER ELETTRICHE DM 06 luglio 2012” ed. 09/04/2013.