Categorie

Fotovoltaico e conto energia: trasferimento titolarità

Il GSE ha pubblicato il “Manuale Utente per la richiesta di trasferimento di titolarità” contenente le istruzioni per la richiesta di cambio titolarità per un impianto.
Nel manuale vengono esaminate, in dettaglio, tutte le funzionalità di competenza dell’utente e introdotti i concetti fondamentali quali descrizione del soggetto responsabile, tipologie di cambi titolarità più frequenti e documentazione che il soggetto responsabile deve produrre in caso di richiesta di cambio.
Il cambio di titolarità secondo il regolamento GSE deve intendersi valido solo a seguito di espressa comunicazione da parte del GSE a mezzo email all’indirizzo indicato in sede di richiesta telematica del cambio di titolarità.
Il Manuale è suddiviso in tre sezioni: Documentazione e classificazione dei cambi di titolarità; Procedura telematica per effettuare la richiesta di trasferimento di titolarità; Modulistica.
Quest’ultima contiene tutti i modelli di comunicazione da compilare e da inoltrare al GSE. Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.gse.it.

Scarica il documento in formato .pdf

Comments ( 1 )

  • Per una corretta diffusione del fotovoltaico sono necessarie norme e direttive; speriamo solo che la parte burocratica sia sempre più snella e trasparente.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.