Ultime news

La federazione nazionale delle imprese elettrotecniche ed elettroniche (ANIE) ha recentemente pubblicato sul proprio sito un’apposita sezione dedicata ai dispositivi rispondenti alla Norma CEI 0-21, in relazione a quanto disposto dalla delibera AEEG 84/2012/R/ERG

Con la delibera ARG/elt 199/11 l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ha riconosciuto la Norma CEI 0-21 quale “Regola tecnica di riferimento per la connessione di utenti alle reti BT delle imprese distributrici di energia elettrica”. Tramite la delibera 84/12, AEEG ha disposto che la Norma CEI 0-21 si applichi a partire dal 1 luglio 2012, escluso il capitolo riguardante l’insensibilità agli abbassamenti di tensione, che sarà in vigore a partire dal 1 gennaio 2013.

Nelle tabelle allegate sono indicati i sistemi di protezione e gli inverter conformi alla Norma CEI 0-21 delle aziende associate a Federazione ANIE. Si ricorda che la dichiarazione sostitutiva di atto notorio di tali apparecchiature è valida per impianti che entrano in esercizio entro il 31 dicembre 2012.

Documenti (Sito ANIE):

Inverter per impianti indirettamente connessi alla rete
Sistemi di protezione di interfaccia per reti BT