Categorie

Corsi di formazione Assistal per impiantisti

E’ da ieri (9 febbraio) disponibile on line, sul portale di Assistal www.assistal.it, il secondo calendario dei corsi che saranno attivati da febbraio ad aprile 2010, legati al progetto FormImpianti di formazione gratuita.
La formazione erogata dal progetto FormImpianti di Assistal è totalmente gratuita e offre alle imprese un’opportunità di accrescimento delle competenze a costo zero. Per aderire è sufficiente che le imprese siano iscritte a Fondimpresa (l’iscrizione, anche in questo caso, non comporta alcun onere economico). Tra le tematiche trattate, molte quelle di specifico interesse per il nostro comparto. Oltre a corsi tecnici di approfondimento per i settori elettrico, telefonico, del condizionamento e termo-sanitario con attenzione ai temi delle energie alternative, del risparmio energetico e della domotica, saranno realizzati anche corsi specifici in materia di appalti. Tra le aree più squisitamente trasversali, invece, troviamo corsi legati alla gestione delle risorse umane, dei comportamenti organizzativi e delle competenze di base informatiche.

“Cogliere le opportunità che derivano dai nuovi mercati e dalla diversificazione del business, dalle nuove tecnologie, dalle novità normative – afferma Antonio Pozzoli, vice-direttore di Assistal e responsabile dell’area Formazione – è possibile solo con un adeguato capitale umano in grado di affrontare le sfide cui ogni giorno ci troviamo di fronte”.
L’Associazione, inoltre, nell’ambito di questo progetto, si rende disponibile alla creazione di percorsi formativi creati ad hoc per le imprese che ne dovessero fare richiesta in funzione di esigenze specifiche legate al proprio core-business.
Ricordiamo, infine, che FormImpianti, è un progetto condiviso e approvato dalla Commissione Nazionale Formazione formata da Assistal, Federmeccanica e dalle rappresentanze sindacali nazionali di Fim, Fiom e Uilm e finanziato da FondImpresa.

Corsi di formazione Assistal

Formazione – obbligatoria – per Preposti alla Sicurezza, Art. 37, D.Lgs. 81/08 e D.Lgs. 106/09
Roma, 11 febbraio 2010

Formazione – obbligatoria in materia di sicurezza per Dirigenti, Art. 37, D.Lgs. 81/08 e D.Lgs. 106/09
Roma, 15 febbraio 2010

Pronto Socorso Aziendale – Integrale – D.M. 388/03 e successive modifiche apportate dal Testo Unico in materia di Sicurezza e Igiene sul lavoro – formazione obbligatoria
Roma, 18 e 19 febbraio 2010

Corso base di saldatura (48 ore)
Milano, 22 febbraio; 1, 8, 15, 22, 29 marzo 2010

TESTO UNICO AMBIENTALE – Conformità legislativa (16 ore)
Milano, 25 febbraio; 2 marzo 201

IMPIANTO FOTOVOLTAICO – Modulo base (8 ore)
Milano, 26 febbraio 2010

RSPP e ASPP – Modulo A – Modulo B – Modulo C
Milano, da definire

Formazione esterna per apprendistato professionalizzante

fonte: Assistal – Area Formazione

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>