Categorie

Direttiva 95/16: sconti agli ascensori lenti

Il decreto, approvato nel Consiglio dei Ministri dello scorso 22 gennaio 2010, non è ancora stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Come noto, il provvedimento interviene sulla materia con norme che consentono – in maniera più efficace di quelle già in vigore – di integrare la sicurezza nella progettazione e nella costruzione di macchinari di vario genere, di effettuarne un’installazione e manutenzione corretta, nonché di garantire un’adeguata sorveglianza del mercato a fini di sicurezza e di efficienza.
Il decreto di recepimento della nuova Direttiva Macchine, inoltre, modifica la direttiva 95/16/CE relativa agli ascensori stabilendo, per le norme tecniche previste per l’installazione di ascensori con una velocità di discesa minore o uguale a 0,15 metri al secondo, requisiti meno restrittivi di quelli fissati per le macchine elevatrici.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.