Categorie

Cemep UPS: nomina europea per Rutili (ANIE)

Riccardo Rutili membro del Comitato Direttivo UPS di ANIE AssoAutomazione è stato eletto nuovo Presidente di Cemep – UPS, il Comitato Europeo Costruttori Macchine Elettriche ed Elettronica di Potenza. ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed elettroniche) annuncia la nomina internazionale di Riccardo Rutili a Presidente del CEMEP-UPS. Rutili è membro del Comitato Direttivo UPS di ANIE AssoAutomazione. Il Gruppo UPS rappresenta i principali produttori di sistemi di continuità con oltre l’80% del mercato interno. Il CEMEP (European sector committee of Manufacturers of Electrical Machines and Power Electronics), che annovera tra i comparti gli UPS, è formato dai rappresentanti delle principali Associazioni nazionali europee, tra le quali ANIE, Federazione delle imprese elettrotecniche ed elettroniche aderente a Confindustria, che si è fatta promotrice della candidatura di Rutili.

Nel nuovo ruolo internazionale Rutili si focalizzerà, in particolare, sul settore tecnico-normativo e sulla divulgazione delle potenzialità dei gruppi di continuità (UPS) in termini di efficienza energetica.
47 anni, laureato in Ingegneria Elettrotecnica ed Elettronica, Rutili ha maturato una consolidata esperienza internazionale e profonde competenze tecniche e manageriali nell’ambito delle applicazioni mission-critical. “Sono estremamente orgoglioso di essere stato scelto per ricoprire questa carica di grande prestigio internazionale – ha dichiarato Riccardo Rutili – Ritengo strategico enfatizzare la partecipazione al gruppo aprendo anche ai contributi di altri Paesi in modo da acquisire dati e informazioni aggiuntive per la costruzione di uno scenario realmente rappresentativo del mercato europeo”

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.