Ultime news

Riccardo Rutili membro del Comitato Direttivo UPS di ANIE AssoAutomazione è stato eletto nuovo Presidente di Cemep – UPS, il Comitato Europeo Costruttori Macchine Elettriche ed Elettronica di Potenza. ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed elettroniche) annuncia la nomina internazionale di Riccardo Rutili a Presidente del CEMEP-UPS. Rutili è membro del Comitato Direttivo UPS di ANIE AssoAutomazione. Il Gruppo UPS rappresenta i principali produttori di sistemi di continuità con oltre l’80% del mercato interno. Il CEMEP (European sector committee of Manufacturers of Electrical Machines and Power Electronics), che annovera tra i comparti gli UPS, è formato dai rappresentanti delle principali Associazioni nazionali europee, tra le quali ANIE, Federazione delle imprese elettrotecniche ed elettroniche aderente a Confindustria, che si è fatta promotrice della candidatura di Rutili.

Nel nuovo ruolo internazionale Rutili si focalizzerà, in particolare, sul settore tecnico-normativo e sulla divulgazione delle potenzialità dei gruppi di continuità (UPS) in termini di efficienza energetica.
47 anni, laureato in Ingegneria Elettrotecnica ed Elettronica, Rutili ha maturato una consolidata esperienza internazionale e profonde competenze tecniche e manageriali nell’ambito delle applicazioni mission-critical. “Sono estremamente orgoglioso di essere stato scelto per ricoprire questa carica di grande prestigio internazionale – ha dichiarato Riccardo Rutili – Ritengo strategico enfatizzare la partecipazione al gruppo aprendo anche ai contributi di altri Paesi in modo da acquisire dati e informazioni aggiuntive per la costruzione di uno scenario realmente rappresentativo del mercato europeo”