Ultime news

Enel Green Power, società del Gruppo Enel per lo sviluppo e gestione da fonti rinnovabili, rafforza la sua presenza nel promettente mercato messicano, aprendo il suo portafoglio di tecnologie anche allo sviluppo nel campo dell’energia eolica.
Enel Green Power, attraverso la sua controllata Enel Latin America, ha annunciato ieri (11 novembre) di aver raggiunto un accordo con Energías Renovables, Térmica e Hidráulica de México (Enerthi), che fa capo alla omonima società spagnola, finalizzato allo sviluppo di progetti eolici in Messico, per una capacità installata totale fino a 1.000 MW. Con l’accordo raggiunto ieri, Enel Green Power avrà accesso esclusivo a progetti eolici che saranno sviluppati da Enerthi, nonché il diritto di acquisirli una volta che siano stati completamente autorizzati. I siti, che si trovano negli Stati di Baja California, Zacatecas e Oaxaca, hanno ciascuno una capacità installata preliminare tra i 60 e i 200 MW.
Enel Green Power rafforza così la sua presenza nel promettente mercato messicano delle rinnovabili, caratterizzato, tra l’altro, da un potenziale eolico di oltre 10.000 MWh che potrebbero essere sviluppati nei prossimi anni.

La Società del Gruppo Enel ha fatto il suo ingresso nel mercato messicano di settore nel 2007 e attualmente gestisce nel paese centroamericano 3 impianti idro, per una capacità installata totale di 52 MW.