Ultime news

Fondimpresa ha approvato FormImpianti, il progetto di formazione nato dalla volontà di Assistal, con la collaborazione della Fondazione Politecnico di Milano in qualità di soggetto capofila e con l’avvallo della Commissione Nazionale Formazione.
Tra i ventiquattro progetti settoriali approvati, FormImpianti si è classificato quarto, grazie anche alla completezza dell’offerta formativa proposta legata a corsi tecnici strettamente inerenti al settore dell’impiantistica, ma anche volendo offrire un valore aggiunto nell’approfondimento di tematiche trasversali. Oltre 4.500 ore di formazione che saranno erogate entro un anno alle imprese interessate: tutti i corsi attivati nell’ambito del Progetto FormImpianti saranno gratuiti per le imprese.
FormImpianti è il primo piano di Formazione Nazionale specifico per le aziende impiantistiche realizzato con Fondimpresa. Un progetto che vedrà le Sezioni Regionali di Assistal impegnate in prima linea in Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta, Lazio e Sicilia. Ampia e diversificata l’offerta formativa che andrà a coprire diverse aree tematiche di specifico interesse per il nostro comparto. Oltre a corsi tecnici di approfondimento per i settori elettrico, telefonico, del condizionamento e termo-sanitario con attenzione ai temi delle energie alternative, del risparmio energetico e della domotica, saranno realizzati anche corsi specifici in materia di appalti. Tra le aree più squisitamente trasversali, invece, troviamo corsi legati alla gestione delle risorse umane, dei comportamenti organizzativi e delle competenze di base informatiche.
FormImpianti è un progetto che intende inserirsi all’interno di una realtà complessa ed articolata quale quella del comparto impiantistico, con l’obiettivo specifico di fare dell’accrescimento delle competenze un fattore strategico nello sviluppo del business aziendale.

Per informazioni: ASSISTAL – nazionale@assistal.it oppure tel. 02.6085211

Altre News

Vedi tutte