Evento tecnico gratuito a Ferrara • 25.03.26
Gli incontri tecnici del 2026 targati NT24 sono dedicati ai professionisti del settore elettrico e sono pensati per offrire un aggiornamento completo sulle principali novità normative che regolano sicurezza, manutenzione e protezione degli impianti. Gli appuntamenti — organizzati in diverse città italiane tra marzo e giugno 2026 — approfondiscono tre ambiti fondamentali per l’attività quotidiana di progettisti, installatori, manutentori e responsabili della sicurezza, secondo le nuove norme:
• CEI 11-27 – Lavori Elettrici
Approfondimento sui requisiti di formazione, le procedure di qualificazione del personale coinvolto e le responsabilità per l’assegnazione dei ruoli, con particolare attenzione alle modifiche dalla sesta edizione dalla norma.
• CEI 64-14 e CEI 0-24 – Verifiche e Manutenzione Elettrica
La corretta gestione, pianificazione e documentazione delle attività di verifica e manutenzione degli impianti elettrici, essenziale per garantire l’affidabilità e la longevità degli stessi, in ottemperanza agli obblighi di legge.
• CEI EN 62305 – Protezione contro i Fulmini
Analisi delle strategie di valutazione del rischio, della progettazione di sistemi di protezione contro le scariche atmosferiche (LPS) e delle misure contro gli impulsi elettromagnetici del fulmine (LEMP), per la protezione di strutture, persone e apparecchiature sensibili alla luce delle recenti novità normative.
Informazioni pratiche
QUANDO: A Ferrara l’incontro si terrà il giorno 25 Marzo 2026, dalle 13:30 alle 18:30.
DOVE: Hotel Il Duca d’Este – Business & Leisure, Via Bologna 258, Ferrara
La partecipazione è gratuita previa registrazione da effettuarsi compilando il form sottostante. Verranno accettate le prime 150 iscrizioni pervenute.
C.F.P. per Periti Industriali e Ingegneri