EEA, protagonista assoluto sul mercato italiano di rilevatori antintrusione, ha quest’anno presentato diverse soluzioni innovative. A partire dal restyling della linea Velvet, linea di riferimento dei rilevatori da esterno di EEA: un rinnovamento nel design che punterà all’innovazione, offrendo nuovi sistemi di chiusura, nuove funzionalità e sistemi di comunicazione.
Un processo di rinnovamento che sarà ribadito anche grazie alla nuova linea di sensori da esterno bidirezionali, una gamma che si aggiunge all’offerta di rilevatori dell’azienda; si tratta nello specifico di un sensore da esterno bidirezionale con una copertura dell’area a tenda. EEA è protagonista assoluto sul mercato italiano di rilevatori a tenda da esterno, soprattutto grazie a Velvet, un rilevatore doppia tecnologia che può essere montato su diverse altezze pur coprendo un unico lato. Con questo nuovo rilevatore bidirezionale appena presentato a Sicurezza, EEA ha evoluto il Velvet, proponendo un rilevatore da esterno, bidirezionale, che potrà essere montato ad un’altezza tra 80 e 120 cm da terra e consentirà la copertura intera su due lati, per una portata di circa 12 metri. Molteplici le versioni che saranno immesse sul mercato, come per tutte le linee di EEA: una gamma filare, con collegamenti direttamente alla centrale, ma anche a basso assorbimento per i sistemi via radio. Questo nuovo prodotto, oltre a un alto livello tecnologico, offrirà affidabilità in termini di rilevazione, qualità e stabilità al tempo stesso, abbinando inoltre una forte valenza estetica, quindi un design innovativo, diverso da quello che già presente sul mercato per questo genere di rilevatori, proponendo soluzioni uniche sia nei sistemi di chiusura sia in quelli di gestione dei settaggi.
Ma le novità non terminano qui. EEA integra oggi nella famiglia Master la versione Master 12.8 Plus AJ: un rilevatore con sistema IR Easy Adjust che permette, con la semplice rotazione di una vite, di regolare l’orientamento del rilevatore rispetto al suolo, con un piano di fasci generato da uno degli infrarossi passivi, ideale in caso di terreno irregolare. La staffa “Wall Fix” permette, tra le altre cose, di montare il rilevatore “schiena a muro”; Corner MX45 fa ruotare la copertura di 45° rispetto alla parete di fissaggio e di montare due rilevatori “schiena a schiena” in maniera semplice e efficace. Ciò consente di configurare, in maniera puntale, la zona di copertura del rilevatore stesso.
Un’ulteriore novità in casa EEA sarà l’integrazione dei prodotti con sistemi terzi; tutti i rilevatori dell’azienda avranno l’opportunità di avere una versione a basso assorbimento per sistemi via radio e con comunicazione seriale, e sistemi filari sempre con comunicazione seriale, quindi un classico collegamento su BUS. Così facendo EEA potrà diventare nel tempo partner di importanti aziende che producono centrali o sistemi.