
BFT rinnova la sua offerta di automazioni per cancelli scorrevoli con le nuove linee Deimos BT B, Deimos ULTRA BT B, Ares BT B e Ares ULTRA BT B, progettate per rispondere alle esigenze di comfort, efficienza, connettività e sostenibilità, sia in aree residenziali che commerciali.
I nuovi operatori sono pensati per ambiti diversi ma condividono un approccio tecnologico comune:
- Deimos BT B e Deimos ULTRA BT B sono ideali per cancelli scorrevoli residenziali fino a 600 Kg, dove il comfort, la sicurezza e la velocità di manovra sono fondamentali per migliorare la qualità dell’accesso.
- Ares BT B e Ares ULTRA BT B, grazie alla capacità di movimentare cancelli fino a 1500 Kg, sono progettati per l’uso residenziale e commerciale ad alta intensità, garantendo performance affidabili anche in condizioni di traffico elevato o varchi di grandi dimensioni.
Tutti i modelli della gamma assicurano massima versatilità di installazione e piena compatibilità con le strutture esistenti, consentendo aggiornamenti facili e senza interventi strutturali invasivi.
Deimos e Ares si distinguono per la rapidità di apertura e chiusura, elemento fondamentale per abbassare i tempi di attesa e aumentare il comfort di utilizzo:
- Fino a 16 m/min per la gamma Deimos.
- Fino a 12 m/min per la gamma Ares.
La maggiore velocità minimizza le attese dei veicoli in prossimità del cancello, migliorando la sicurezza e la praticità di accesso, oltre a contribuire concretamente alla riduzione di consumi ed emissioni,
Più efficienti dal punto di vista energetico, i nuovi motori BFT sono stati progettati con una forte attenzione all’impatto ambientale. Grazie a sistemi elettronici a basso consumo che in standby riducono significativamente l’assorbimento di corrente, i nuovi Deimos e Ares rispettano le normative europee più stringenti in materia di risparmio energetico e sostenibilità.
L’approccio eco-sostenibile rende i motori ideali per progetti di riqualificazione urbana dove il miglioramento delle prestazioni si accompagna alla riduzione dei consumi e delle emissioni, in linea con le strategie per lo sviluppo di città più verdi e intelligenti. Questo sia nelle aree residenziali che negli spazi commerciali o industriali.
Tutta la gamma è compatibile con il sistema EasyAXS, la piattaforma intelligente di BFT che consente una gestione semplice, flessibile e sicura delle automazioni. Tramite l’aggiunta di una scheda B-EBA, i professionisti del settore potranno accedere ai servizi della piattaforma EasyAXS per una facile installazione e una rapida gestione dell’impianto. Con l’app EasyAXS inoltre è possibile configurare facilmente l’automazione tramite smartphone e con i nuovi servizi da remoto è possibile effettuare la diagnostica dell’impianto a distanza senza la necessità di recarsi in loco.
L’utente finale, invece, può controllare lo stato del cancello direttamente dal proprio smartphone o tablet, aprendo o chiudendo il varco in tutta sicurezza e integrando il sistema nei dispositivi domotici mediante l’app TaHoma®, per una gestione smart completa della propria abitazione.
Grazie al layout ottimizzato dei componenti interni, l’installazione ed il cablaggio risultano particolarmente semplici da effettuare. Inoltre le viti frontali per il fissaggio del carter garantiscono semplicità e comodità nella fase di montaggio e di manutenzione, anche in casi di spazio ridotto.
Le varianti ULTRA, disponibili sia per Deimos che per Ares, integrano ulteriori funzionalità che aumentano l’affidabilità operativa e semplificano la programmazione: il finecorsa magnetico elimina i problemi legati a sporco, ghiaccio o intemperie, mentre il display digitale di controllo consente una configurazione intuitiva e precisa. Inoltre, la memoria estraibile riduce notevolmente i tempi di manutenzione in caso di sostituzione della centrale.
Tra i vantaggi più importanti dei nuovi modelli Ares e Deimos, c’è la piena compatibilità meccanica e dimensionale con i precedenti modelli della stessa gamma. In questo modo, i nuovi motori possono essere installati al posto di un vecchio operatore senza necessità di modificare la struttura esistente.
Gli installatori potranno intervenire in modo facile ed efficiente, senza effettuare opere murarie, per ammodernare impianti datati e garantire un upgrade in termini di prestazioni, sicurezza e connettività.
Con i nuovi operatori Deimos BT B, Deimos ULTRA BT B, Ares BT B e Ares ULTRA BT B, BFT rinnova una gamma completa e versatile, capace di rispondere alle esigenze di ogni contesto con soluzioni affidabili, smart e sostenibili.