Vimar è tra i finalisti del premio Best Packaging 2024, con un prodotto innovativo e sostenibile, nato e progettato per soddisfare le esigenze dei clienti. Progettato per contenere i comandi domotici, l’astuccio a cofanetto per comandi Linea con piattaforma XT presenta un design innovativo e sostenibile. Il nuovo packaging ha infatti l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale, attraverso l’utilizzo di un cartoncino patinato certificato FSC e ricavato da fibre riciclate. Inoltre, i colori utilizzati per la stampa sono a base acqua: una soluzione sicura ed ecosostenibile, che permette di raggiungere ottimi risultati cromatici e di resistenza.
L’astuccio rispetta il principio di equilibrio nella dimensione, per evitare consumi eccessivi di carta e, in ottica di miglioramento e sostenibilità dei processi, la struttura pre-incollata è compatibile per il confezionamento in impianto automatico.
L’innovativa ricerca di Vimar nella progettazione del packaging, rispetta non solo i principi della sostenibilità, ma anche l’attenzione al cliente: l’imballo presentato al concorso è caratterizzato da una struttura interna che contiene e blocca il prodotto, per evitare di comprometterne le superfici estetiche e allo stesso tempo per facilitarne il prelievo.
La sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono due temi fondamentali per Vimar, che si impegna da anni a trovare soluzioni sempre più innovative e meno impattanti, dalla scelta delle materie prime alla gestione delle risorse, con la consapevolezza che la strada per un futuro sostenibile è fatta di impegno costante e quotidiano.