Ultime news

AVE presenta le due nuove gamme videocitofoniche V44 EASY (2 FILI) e V44 SMART (IP), concepite per assicurare il meglio in termini di affidabilità, semplicità di utilizzo e funzionalità. Ad una tecnologia evoluta AVE aggiunge un’estetica elegante e distintiva (comune alle due gamme) con un’ampia serie di postazioni esterne caratterizzate da un esclusivo design bi-materiale in alluminio e vetro.

Per entrambe le gamme sono disponibili le postazioni esterne “Villa” con larghezza ridotta in modo da poter essere installate su colonnine con lato da 100 mm. Le più importanti caratteristiche delle postazioni esterne sono:
– postazioni da una, due o quattro chiamate;
– colonne laterali a quattro chiamate (con spazio riservato al cartellino “info”) ed otto chiamate.

Le postazioni esterne “Villa” dispongono, inoltre, di:
– telecamera orientabile in tutte le direzioni;
– n.2 relè (in potenza ed a contatto pulito) per la gestione del cancellino pedonale e del cancello carraio;
– lettore di card con tecnologia MIFARE per l’apertura del relè principale (caratteristica disponibile sulle postazioni ad una e due chiamate);
– cartellini illuminati di colore bianco estraibili dal fronte;
– risposta remota ad una chiamata in arrivo mediante apposita APP AVE VIDEO V44.

Oltre alle postazioni “Villa” sono disponibili, per ambedue le gamme, le nuove postazioni esterne “Building”, particolarmente adatte ad installazioni con elevato numero di utenti, le cui caratteristiche principali sono:
– display touch screen da 7” a colori;
– visualizzazione della lista nomi o della tastiera numerica;
– n.2 relè (in potenza ed a contatto pulito) per la gestione del cancellino pedonale e del cancello carraio;
– lettore di card MIFARE per l’apertura del relè principale.

Gamma 2 FILI V44 EASY: il sistema unisce la semplicità e l’abitudine installativa del cablaggio del sistema a 2 fili con una completezza di postazioni interne che spazia dalla classica cornetta al monitor interno 7” Wi-Fi, consentendo la risposta alle chiamate da app per smartphone. Il sistema si completa con altri due elementi: monitor con LCD a 4,3” e monitor con LCD a 7” per rispondere a tutte le esigenze del cliente.

Gamma IP V44 Smart, una gamma connessa alle esigenze delle moderne abitazioni, basata su una piattaforma aperta a nuove evoluzioni. Si tratta di un sistema IP completo, che offre risposte intelligenti per strutture d’ingresso complesse ed ovviamente una soluzione ottimale all’interno di installazioni domotiche ed IoT.

I nuovi supervisori domotici da 7” (cod. TS-SMART7xx) e 10” (cod. TS-SMART10xx) sono infatti compatibili con la gamma videocitofonica IP V44 SMART e possono gestire i sistemi tecnologici DOMINA (domotica ed antintrusione).
La gamma di postazioni interne disponibili nel sistema IP si completa inoltre con:
– cornetta citofonica;
– monitor con display 4,3” la cui installazione di adatta agli spazi più ristretti.

Tutti i dispositivi della gamma IP AVE V44 SMART possono essere alimentati attraverso uno switch PoE 48VCC o mediante alimentatore switching 24VCC. I dispositivi V44 Smart possono essere collegati su reti LAN già esistenti: le postazioni interne e i posti esterni IP coesistono e operano sulla stessa rete LAN con altri apparati. In questo caso specifico, la configurazione va seguita da un Tecnico IT al fine di garantire l’intera infrastruttura di rete dove l’indirizzamento dei dispostivi deve essere opportunamente gestito mediante indirizzo IP statico.

Le gamme dedicate alla videocitofonia sono state ideate per agevolare il lavoro professionale. La programmazione è semplice e non richiede specifiche conoscenze informatiche. La dimensione ridotta dei dispositivi consente la loro installazione anche nella maggior parte delle scatole di altri produttori già installate, mediante la piastra di retro-compatibilità VI-ADATT (per conoscere le scatole compatibili rivolgersi alla rete vendita AVE).

Con le nuove gamme videocitofoniche 2 Fili (V44 Easy) ed IP (V44 Smart), AVE offre una soluzione professionale in grado di assecondare tutte le esigenze di un mercato sempre più alla ricerca di prodotti innovativi.