Wallbox, fornitore protagonista di soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici e la gestione dell’energia in tutto il mondo, ha partecipato alla terza edizione degli Electric Days, l’evento dedicato alla mobilità del futuro, per presentare alcune tra le soluzioni più smart ed efficienti nell’ambito della green mobility.
L’evento si è tenuto dal 5 al 7 maggio a Roma, presso il Laghetto dell’EUR: Wallbox è stato presente con uno stand dedicato dove erano esposti alcuni tra i suoi prodotti top di gamma, come Pulsar PRO, Pulsar Max e Copper SB.
I protagonisti dello stand sono state le soluzioni Wallbox top di gamma per la ricarica privata e semi-pubblica, tra cui Pulsar PRO: il caricabatterie dalla potenza di 22 kW pensato appositamente per gli spazi condivisi, che con il suo design compatto, robusto e accattivante è la soluzione ideale sia per gli spazi interni che per quelli esterni. La facilità di installazione e le nuove funzioni che ne migliorano la sicurezza e minimizzano la necessità di intervento lo rendono tra i prodotti più versatili presenti nel pacchetto di soluzioni Wallbox.
Sempre della stessa famiglia è stato esposto anche Pulsar Max, il caricatore domestico potente, affidabile e intelligente progettato per veicoli elettrici e ibridi plug-in, ottimizzato per l’uso residenziale. Mantiene tutte le caratteristiche di Pulsar Plus, come: le prestazioni avanzate e la potenza di ricarica fino a 22 Kw, che si combinano con alcune funzioni come la nuova CPU avanzata ultraveloce e la Halo Light Standby, che porta la luce di stato del caricabatterie a spegnersi autonomamente otto secondi dopo ogni interazione.
Per quanto riguarda le soluzioni per la ricarica semi-pubblica è stata presente invece Copper SB. Grazie alla presa integrata, al lettore di schede RFID, all’elevato grado di protezione (IP54 e IK10), ad una connettività Wi-Fi, Ethernet, 4G o Bluetooth costante e la compatibilità con OCPP, Copper SB è una soluzione flessibile e in grado di adattarsi ai bisogni specifici di utenti diversi. Tutti e tre i caricatori sono ovviamente compatibili con le soluzioni Wallbox per la gestione energetica: Eco-Smart, Power Boost e Power sharing.
“Gli Electric Days saranno per Wallbox l’occasione per creare consapevolezza sul ruolo della mobilità elettrica nell’implementazione di un nuovo paradigma per la gestione energetica fondato su: sostenibilità, efficienza e responsabilità, in cui sia il singolo sia il settore pubblico assumono un importante ruolo decisionale”, spiega Alex Corazzari, Country Manager per Wallbox in Italia. “Per Wallbox i veicoli elettrici sono delle grandi batterie con le ruote. Questo significa che per noi non sono solo una soluzione di mobilità, ma anche il pilastro fondamentale di un nuovo modello di gestione dell’energia, che consente la produzione e il consumo di energia rinnovabile. Vogliamo sensibilizzare sull’importanza di integrare le soluzioni Wallbox con la produzione di energia da fonti sostenibili, guidando e aiutando i consumatori a fare scelte più green e convenienti, per loro e per l’ambiente”.