Ultime news

technoL’integrazione di componenti elettrici ed elettronici di controllo e di monitoraggio è più semplice e sicura con TH212, la nuova mini scatola di derivazione realizzata da Techno si distingue per l’innovativa soluzione senza viti del coperchio (IP66), l’elevata configurabilità e l’elegante estetica.

Versatile e compatta

La scatola di derivazione TH212 offre uno spazio interno di 50 x 50 x 46 mm, che agevola l’alloggiamento di diverse tipologie di accessori. Questo consente l’integrazione di componenti elettronici, sensori per impianti di controllo e monitoraggi evoluti e la rende una soluzione di interfaccia rapida e funzionale di apparecchi IoT. Le dimensioni esterne di 72 x 75 x 57 mm la rendono inoltre una soluzione unica sul mercato in termini di design e compattezza, garantita dal grado di resistenza meccanica IK08.

Due versioni

TH212 è disponibile in due versioni: con grado di protezione IP66 nella versione senza viti di fissaggio del coperchio e IP67 nella variante con viti di fissaggio. Ha complessivamente la predisposizione per 5 ingressi-uscite (4xM16 e 1xM20): sfruttando la pre-rottura dei fori di ingresso-uscita si agevola la scelta della miglior configurazione. A catalogo è inoltre disponibile la versione dotata di ingresso-uscita M20 sul coperchio; la TH212 risulta così una scatola di derivazione a 6 ingressi-uscite.

Standard o preconfigurata

TH212 può essere fornita vuota, pre-configurata con connettori e accessori TEEfamily, per la connessione di segnale o di potenza, o essere liberamente dotata di componenti elettrici ed elettronici standard presenti sul mercato. Ampie e diversificate le possibilità di configurazione. Ad esempio, il coperchio con foro da M20 può essere utile se si prevede l’installazione di componenti elettronici come sensori di movimento e luce conformi allo standard Zhaga Book18. Significativa anche la possibilità di prevedere aperture e forature sul lato inferiore della scatola, per dare al progettista e all’installatore la massima libertà di adattare il prodotto alle esigenze specifiche dell’impianto.

Funzionale ed elegante

Nella versione senza viti, un sistema di aggancio rapido a clip consente la chiusura del coperchio a incastro, senza l’impiego di utensili. L’elegante estetica della scatola la rende inoltre una soluzione ottimale anche per l’integrazione in progetti architetturali e decorativi.

Accessori

Techno mette a disposizione una vasta scelta di componenti aggiuntivi che amplificano ulteriormente le possibilità di impiego della mini-scatola. Specifici accessori per il coperchio, a seconda che si utilizzi il tipo chiuso o aperto, consentono il montaggio di morsettiere, mini-driver, apparecchi IoT e moduli di dimmerazione sia cablati che wireless DALI-DALI2, CASAMBI e Dalcnet. È disponibile anche un kit pre-configurato per il montaggio di dispositivi conformi allo Zhaga Book18 nel coperchio con foro M20. Per la parte interna della mini-scatola è invece disponibile un kit che consente l’integrazione di connettori Wago Serie 221. TH212 può infine essere installata a parete, tramite il foro M20 e un apposito adattatore, oppure a palo attraverso un’apposita staffa, dotata di sistema di aggancio e sgancio rapido facilmente fissabile con delle fascette.

La prima nata di IoTH

Nell’ecosistema delle soluzioni Techno, la mini-scatola TH212 è l’anello di giunzione tra due piattaforme. Rappresenta infatti l’evoluzione della famiglia di scatole TEEBOX della gamma TEEfamily, comprensiva di soluzioni di connessione protetta IP66, IP68 e IP69 modulari e configurabili, per impianti elettrici in bassa tensione. Ed è la prima soluzione “nativa” sulla piattaforma IoTH, che offre soluzioni avanzate per la connessione e per l’integrazione di dispositivi IoT con focus al controllo dell’illuminazione e dei dispositivi elettronici come driver, sensori e controller.