Ultime news

tigoTigo Energy, fornitore di soluzioni intelligenti per l’energia solare fotovoltaica e l’accumulo di energia, ha partecipato alla fiera K.EY di Rimini, che si è appena conclusa, presentando una serie di novità: la gamma di soluzioni Flex MLPE; il nuovo sistema storage EI Residentiual e la piattaforma di monitoraggio Tigo Energy Intelligence. Insieme, questi prodotti rappresentano una soluzione vantaggiosa e avanzata per l’ottimizzazione e il monitoraggio a livello di modulo per qualsiasi tipo di installazione fotovoltaica.

“Tigo Energy Intelligence è sempre stato ottimo per la visibilità a livello di modulo sui singoli sistemi, ma l’aggiunta di sofisticate funzionalità di gestione del parco impianti ci ha permesso di accelerare i commissioning e di ridurre i costi di O&M, entrambi elementi che aggiungono un enorme valore”, ha dichiarato Fabrizio Benigni, CEO di Est Energy. “L’interfaccia user-friendly di Tigo e la vasta disponibilità di dati hanno facilitato un’analisi completa che non ha eguali sul mercato. I nostri clienti apprezzano in particolare la funzione Reclaimed Energy, che evidenzia i vantaggi dell’ottimizzazione per pannello anche in presenza di vari tipi di disallineamento dei moduli”.

I visitatori del K.EY hanno potuto vedere da vicino l’architettura impilabile della soluzione Tigo EI Residential e conoscere le numerose funzionalità intelligenti offerte dalla piattaforma Tigo TS4, compatibile con i principali moduli e inverter fotovoltaici del mercato.

“Con oltre un decennio di comprovata affidabilità nell’MLPE, Tigo continua ad accelerare l’adozione dell’energia solare offrendo soluzioni hardware e software intelligenti che migliorano l’esperienza degli installatori”, ha dichiarato Massimo Migliorini, direttore dello sviluppo commerciale per l’area EMEA di Tigo. “Con quella che ora è una soluzione completa per tutto ciò che si trova tra i moduli fotovoltaici e la rete, compresa la gestione della flotta, i nostri installatori possono essere più efficienti che mai. Grazie ai report avanzati sulle prestazioni e all’esclusiva funzionalità Tigo Reclaimed Energy, i nostri clienti privati possono generare più energia e quantificare facilmente il ritorno dell’installazione solare”.