Una nuova identità di brand, un nuovo logo, un nuovo tone of voice e dei nuovi prodotti in arrivo. Daze avvia un cambiamento profondo pur restando fedele alla visione di sempre.
“Siamo nati come DazeTechnology, startup innovativa con la mission di rivoluzionare il mondo della ricarica dell’auto elettrica grazie al progetto DazePlug”, si legge nel comunicato stampa ufficiale diffuso dall’azienda. “In un momento in cui mobilità elettrica era un sinonimo di futuro ancora remoto, di tecnologie in continuo divenire. Quando la ricarica era solo una realtà gregaria dell’automotive, e non un settore definito e a sé stante. Oggi non è più così: sarebbe miope pensare la realizzazione della transizione elettrica senza una capillare e strutturata diffusione di stazioni di ricarica. E chi lavora nel settore sa quanto complessa è la realtà dietro un’operazione così semplice come collegare un cavo alla propria auto. Ma di questa complessità vogliamo continuare a occuparcene noi, e lasciare all’utente solo la soddisfazione di aver concluso il proprio percorso verso una mobilità più sostenibile”.
Daze, oggi, rinasce con lo stesso obiettivo: rendere la ricarica semplice, alla portata di tutti, per tutti. Per il logo è stata scelta una palette di colori vivace e luminosa. È stato ripensato anche lo stile di comunicazione, per caricare di ottimismo chiunque entri in contatto con l’azienda. “Vogliamo essere bold, iconici, unici. E soprattutto, vogliamo essere a misura d’uomo. Per questo abbiamo pensato una linea prodotti che si adatti a ogni ambiente di ricarica, che sia domestico o pubblico. Qualcosa che non sembri venire dal futuro, bensì dalla vita di tutti i giorni. Dopotutto, cosa c’è di più futuristico della vita quotidiana?”, dichiara Daze. “La cura per il dettaglio, la passione per l’innovazione, l’adozione di tecnologie all’avanguardia è invece ciò che continuiamo a mandare avanti esattamente come prima. Puntiamo a creare sempre prodotti e servizi pensati per funzionare al meglio oggi e adattarsi pienamente ai continui cambiamenti del futuro. Vogliamo che l’utente Daze si senta sempre coccolato, parte di un eco-sistema di servizi e soluzioni fatte apposta per lui. Ma come possiamo semplificare la complessità del domani? Semplice: non possiamo. Per questo motivo abbiamo sviluppato e continueremo a sviluppare soluzioni che coprano tutte le necessità della nostra utenza”.