Dal 22 al 24 marzo CHINT Italia parteciperà a K.EY, evento dedicato alle tecnologie, ai servizi e alle soluzioni integrate per lo sviluppo sostenibile, nonché hub di riferimento culturale, scientifico e tecnico per i protagonisti del mondo delle rinnovabili.
CHINT sarà presente con uno stand di 96 mq (stand n° 126) presso il padiglione D3, all’interno della sezione SEC – Solar Exhibition & Conference, dedicata al fotovoltaico, storage e solare, e presenterà le proprie soluzioni nell’ambito delle energie rinnovabili: dai moduli fotovoltaici di marchio Astronergy e Noark, agli inverter CPS e KEHUA Tech con e senza accumulo, ai quadri e ai componenti per quadri, fino alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici e ai loro supporti. E non solo.
Grande novità di questa edizione è la Power Station Chint, una cabina elettrica di trasformazione da esterno, prefabbricata in metallo, tipo SHELTER, per applicazione in impianti e campi fotovoltaici. La Power Station misura h 2760 x l 5000 x p 2400 mm e gode di un grado di protezione IP43 (esclusa zona trasformatore). È suddivisa internamente in 3 vani, con pavimento flottante ispezionabile (escluso locale trasformatore) ed è dotata di impianto di messa a terra interno alla cabina, di cartelli monitori e di soccorso, di impianto di illuminazione interna per ogni vano e di impianto di aspirazione su vano trasformatore. Il basamento autoportante, con piano calpestio e traverse di sostegno nel vano trasformatore, è idoneo anche per il sollevamento e il trasporto e non necessita obbligatoriamente di basamento in CLS.
Nel suo complesso, l’esperienza allo stand sarà immersiva: i visitatori potranno infatti toccare con mano nella sua interezza la proposta di CHINT dedicata al mondo delle rinnovabili. La “Total Pv Solution” di CHINT prenderà forma grazie ad una parete espositiva nella quale verrà simulato un vero e proprio impianto fotovoltaico in ambito residenziale e commerciale. Sarà inoltre possibile conoscere più da vicino l’offerta di inverter monofase e trifase, con e senza accumulo, di diversa taglia e potenza in base all’ambito di applicazione, nonché i nuovi moduli fotovoltaici Noark da 410 Wp e 550 Wp recentemente introdotti nel mercato Italia e le strutture per il fissaggio di moduli fotovoltaici.
Non mancherà una proposta interessante anche in termini di soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici: accanto alla stazione di ricarica WCP-2x Smart con Lettore RFID Card e Power Management Solar, verranno presentate in anteprima assoluta anche la nuovissima CHINT EV Charger Bipresa, con le stesse caratteristiche di CHINT WCP-2x ma dotata di due prese da 22 kW, e la CHINT DC Charger per la carica diretta in corrente continua fino a 40 kW.
Anche in questa edizione, sarà inoltre presente un quadro di parallelo con dispositivo di interfaccia conforme alla norma CEI 0-21 per impianti fotovoltaici connessi in bassa tensione con potenza nominale lato AC da 50 kW a 100 kW, idoneo per installazioni in grandi impianti fotovoltaici in ambito commerciale e industriale.