Ultime news

INTEGRAZIONE TVCC JVSGUn’importante novità in casa Vimar: da oggi è compatibile con tutte le telecamere Elvox TVCC IP e AHD l’integrazione con il software JVSG, programma di riferimento internazionale a supporto dei professionisti di settore, come installatori e progettisti, per la realizzazione rapida e precisa di sistemi di videosorveglianza. Uno dei plus dell’integrazione è la possibilità di avere come risultato un’immagine tridimensionale: una novità che differenzia ulteriormente e amplia l’offerta nei confronti del cliente finale.

Il software JVSG permette innanzitutto di trovare le migliori posizioni in cui installare i dispositivi, misurando con grande precisione i campi visivi dell’area in cui vengono posizionati. Un altro plus di questa novità riguarda poi l’inquadratura: grazie a questa integrazione (funzione disponibile anche a web senza installare il software, andando sul sito www.jvsg.com) è possibile calcolare la lunghezza focale necessaria e ottimale, permettendo così di avere un controllo e una visuale che rispondano perfettamente alle esigenze del cliente. Dà inoltre la possibilità di calcolare la larghezza di banda per valutare la velocità di trasmissione dei dati e la dimensione dello storage in base alle specifiche esigenze dell’impianto.

L’integrazione delle telecamere Elvox TVCC IP e AHD con il software JVSG permette anche di verificare le zone della ripresa secondo i parametri del sistema DORI, che definisce i vari livelli di dettaglio per le telecamere di videosorveglianza in relazione ai pixel/metro necessari allo scopo, garantendo che forniscano le prestazioni necessarie in ciascuna applicazione. Si tratta di un sistema che permette di scegliere la telecamera adatta ad ogni esigenza. I livelli del sistema DORI (basato sulla Norma Internazionale IEC EN62676-4: 2015) identificano le caratteristiche e le potenzialità di una telecamera in questo modo:

D – Detection: consente di determinare in modo semplice e affidabile se nella scena sia presente un soggetto (richiede 25 pixel/metro)
O – Observation: fornisce maggiori dettagli caratteristici del soggetto e la visione dell’attività nell’area circostante al soggetto (richiede 62 pixel/metro)
R – Recognition: determina con un elevato livello di precisione se il soggetto inquadrato sia la stessa persona rilevata in precedenza (richiede 125 pixel/metro)
I – Identification: consente di riconoscere un soggetto al di là di ogni ragionevole dubbio (richiede 250 pixel/metro)