Categorie

SENEC
SENEC Italia: nuova organizzazione commerciale

SENECProsegue la crescita di SENEC Italia: dopo gli ottimi risultati registrati negli ultimi due anni nel mercato residenziale e del fotovoltaico con accumulo, a fine 2022 l’azienda ha annunciato il suo ingresso nel settore Commercial & Industrial, dove, oltre agli impianti fotovoltaici di proprietà, propone soluzioni innovative sotto forma di PPA (Power Purchase Agreement) e CER (Comunità Energetiche Rinnovabili).

Per supportare e accelerare ulteriormente la crescita, l’azienda ha messo in atto una riorganizzazione commerciale, iniziata a novembre scorso con la nomina di un responsabile del settore C&I e che prosegue ora affidando a Pietro Scarinzi e Marika Chiaromonte l’incarico di Responsabile Sviluppo Commerciale rispettivamente per il Nord e il Centro-Sud Italia. Nel dipartimento commerciale è previsto inoltre il raddoppio delle risorse ed ulteriori strutturazioni del team per raggiungere gli ambiziosi obiettivi previsti anche per il 2023.

Nell’ambito della Direzione Commerciale guidata da Antonio Mustaro, Pietro Scarinzi e Marika Chiaromonte, oltre a continuare a ricoprire il ruolo di Area Manager, assumeranno anche la responsabilità dello sviluppo vendite, della definizione delle strategie e dei processi dell’area commerciale.

Chiaromonte, in SENEC Italia fin dalla sua nascita nel 2017, ha saputo consolidare fortemente la presenza dell’azienda nel mercato del sud. A proposito del suo nuovo ruolo dichiara: “Sono orgogliosa dei risultati che SENEC Italia sta ottenendo e di poter contribuire in modo ancor più strategico al loro raggiungimento. Fin dal suo esordio, ho sempre creduto in questa azienda e nel suo sviluppo anche in un mercato, quello del sud, tradizionalmente meno rilevante per il fotovoltaico residenziale in Italia. Questo ruolo è un riconoscimento importante del lavoro che ho svolto finora, nonché una nuova sfida che vivrò con l’impegno e la determinazione di sempre”.

Scarinzi, entrato in SENEC Italia nel 2020, aggiunge: “Il fotovoltaico è finalmente considerato un settore imprescindibile per l’economia del nostro Paese e SENEC rappresenta una realtà di spicco in tale ambito. Con le soluzioni che proponiamo oggi, abbiamo ancora molto da dire e sono felice di poter giocare un ruolo ancor più importante nell’affermazione di questo brand in Italia. Metterò a frutto le mie competenze e le mie capacità per rafforzare la nostra mission di essere l’azienda numero uno nel fotovoltaico italiano per il servizio al cliente”.

Conclude Mustaro: “Un mercato ed una richiesta sempre più complessi richiedono una squadra strutturata. Per questo, accanto all’ampliamento dell’offerta, abbiamo messo in campo non solo l’incremento dello staff, ma anche un’organizzazione qualificata in grado di rispondere in modo sempre più efficiente e capillare alle esigenze dei nostri clienti attuali e futuri. Da start-up di successo, SENEC si prepara ad essere un’impresa consolidata e rappresentare un punto di riferimento fisso nel settore per molti anni a venire”.