Ultime news

Anche quest’anno Comoli Ferrari, sponsor fin dalla prima edizione, ha partecipato, in presenza, alla nuova iniziativa di “Wooooow – Centra il tuo futuro!”, realizzata in più giorni e dedicata all’orientamento scolastico e post-diploma, a cui collaborano imprese, scuole e istituzioni delle due province di Novara e Vercelli.

L’evento principale è stato condotto dal Palasport “Dal Lago”, gremito di studenti ancora alla ricerca di un’occupazione o di una strada professionale da intraprendere.

Comoli Ferrari è intervenuta per condividere la varietà di figure aziendali impiegate nella propria Azienda e per raccontare quale sia la nuova direzione che l’impresa novarese intende perseguire “Oggi non abbiamo più solo l’obiettivo di approcciare al mercato come fornitori di materiale elettrico e idrotermosanitario, ma anche e soprattutto come fornitori di servizi e soluzioni, oltre che di competenze (con la Comoli Ferrari Academy). Oggi mettiamo al centro l’individuo in tutte le sue sfaccettature, sia per quanto riguarda tutto il personale interno – nell’approccio che l’Azienda ha nei confronti dei propri collaboratori – che, soprattutto, verso tutti gli interlocutori esterni: i clienti a valle ma anche tutti i fornitori a monte, perché crediamo nell’individuo e soprattutto nella ricerca puntuale di sempre maggiori risposte, da convertire nelle migliori soluzioni applicative per quelle che sono le esigenze di tutti gli interlocutori. Siamo in una fase evolutiva molto importante, il mondo è molto cambiato in questi due anni, stiamo lavorando per diventare interlocutori indispensabili in tutta la quotidianità per chiunque abbia a che fare con la nostra Azienda” ha dichiarato l’Amministratore Delegato Paolo Ferrari, intervenuto con un video messaggio.

E aggiunge “Ai ragazzi presenti all’iniziativa ho voluto lasciare due suggerimenti in vista dell’esperienza con il mondo del lavoro li attende: da un lato avere grande curiosità, ma questo non solo per quanto riguarda l’attività da svolgere in Comoli Ferrari, ma credo sia importante come approccio alla vita lavorativa in generale; ma soprattutto, una cosa che vedo mancare sempre di più, una buona dose di spirito di sacrificio. Invito loro ad investire su loro stessi, perché chi è fortemente determinato nei propri obiettivi certamente riuscirà a perseguirli. Questo vale all’interno della Comoli Ferrari ma in generale nella vita e nel lavoro” conclude Paolo Ferrari.

L’Azienda, che ad oggi vanta oltre 1100 dipendenti tra la sede di Novara e i 112 punti vendita diffusi in 8 regioni, conta, nell’ultimo anno, più di 100 nuove assunzioni.