Ultime news

ZOTUP, azienda bergamasca che da oltre trent’anni sviluppa e produce scaricatori di sovratensioni, rinnova la sua Promo Tecnica 2022.2: in vigore a partire dallo scorso 1 agosto, sarà valida fino al 15 dicembre 2022.

 

Chi è Zotup

Protagonista nel settore dei sistemi di protezione da fulmini e sovratensioni, da oltre 30 anni ZOTUP vanta una gamma di SPD di elevata qualità dalla produzione orgogliosamente Made in Italy. Raffrontandosi incessantemente con progettisti, distributori ed installatori, l’azienda pone scrupolosa attenzione alle nuove richieste, dimostrandosi sempre in anticipo rispetto alle ultime tendenze di settore. Propone sul mercato scaricatori di sovratensioni estremamente performanti e sicuri, accompagnati da assistenza tecnica sempre reperibile e disponibile in tutta Italia. Il servizio online offerto dal configuratore ZOTUP, inoltre, permette di identificare in pochi semplici passi l’SPD ideale per ogni esigenza di protezione, con schede tecniche ed istruzioni di montaggio incluse.

 

La promo tecnica e le soluzioni ZOTUP

All’interno della Promo Tecnica 2022.2 si possono trovare le istruzioni per il download ed un interessante focus sulle caratteristiche peculiari della gamma.

Per l’appunto, gli SPD ZOTUP rispondono a molteplici bisogni di protezione e grazie alla funzione fusibile integrata, in occasione dell’eventuale fine vita dello scaricatore, viene garantita la modalità di guasto a circuito aperto e non in cortocircuito senza l’adozione di fusibili di back-up posti in serie, riducendo l’ingombro all’interno del quadro. Tramite l’indicatore di stato progressivo a tre colori (verde, giallo, rosso) è possibile monitorare facilmente e in maniera graduale il livello di degrado dello scaricatore, segnalando la sua entrata in funzione e la capacità residua di protezione, ottimizzando la decisione relativa alla sostituzione. Gli SPD ZOTUP sono installabili ovunque: merito del Pollution Degree 3, che ne consente l’impiego anche in ambienti dalle condizioni particolarmente severe, a causa dalla presenza di elementi conduttivi quali polvere, salsedine, umidità e condensa. Infine, la gamma ZOTUP offre prestazioni performanti contro le cosiddette Sovratensioni Temporanee o TOV, transitori a 50 Hz e relativamente di lunga durata.
I valori di ZOTUP sono semplici e fondamentali, riassumibili in tre termini: sicurezza, qualità ed innovazione. Proteggere le persone, i loro beni ed il loro lavoro è la priorità attorno alla quale verte l’attività di ZOTUP, garantendo soluzioni all’avanguardia in grado di anticipare i nuovi standard di sicurezza. L’incessante sviluppo ne è la linfa vitale, generando costante innovazione, la vera risposta alle esigenze di ogni cliente.
La Promo Tecnica è valida fino al 15/12/2022, scaricabile dal sito www.zotup.com nella sezione promozioni ed è disponibile presso i principali distributori di materiale elettrico.