Categorie

SONEL
Sonel MPI-540-PV – Misuratore multifunzione per impianti fotovoltaici

logo sonelIl misuratore multifunzione di parametri di impianti elettrici Sonel MPI-540-PV è uno strumento avanzato creato in particolare per misurare i parametri degli impianti fotovoltaici. Con un solo dispositivo è possibile eseguire tutta una serie di test sul lato DC e AC in conformità con le linee guida della norma EN 62446.

Inoltre, il Sonel MPI-540-PV viene utilizzato anche per eseguire tutte le misurazioni utilizzate per determinare la sicurezza degli impianti elettrici domestici e industriali. Il misuratore presentato è un dispositivo con capacità avanzate, dedicato agli specialisti che operano nel settore dell’installazione e dell’industria elettrica.

Nel corso della misurazione dei parametri dell’impianto fotovoltaico, il misuratore ricalcola automaticamente i parametri alle condizioni di riferimento STC (Standard Test Conditions). Le misurazioni di tensioni, correnti e potenza sul lato AC e DC dell’inverter permettono di verificare la sua efficienza. Dopo aver trasferito i dati memorizzati nella memoria del misuratore al programma Sonel Reports PLUS, è possibile generare un rapporto dei parametri dell’impianto fotovoltaico.

Per automatizzare le misure, il tester Sonel MPI-540-PV è stato ulteriormente arricchito con la funzione di test di interruttori differenziali in modalità Auto. Lo strumento ha anche sequenze di misurazione pre-programmate dal produttore (i cosiddetti autotest), che possono essere estese con sequenze proprie, se necessario.

 

Chi è Sonel

Dal 1989 Sonel S.A. produce dispositivi di prima classe presenti in tutti i settori dell’industria elettrica. L’azienda, fondata da ingegneri elettrici – persone con la migliore conoscenza delle esigenze del mercato nel campo degli strumenti di misura specializzati, si è sviluppata in 20 anni da piccolo impianto sperimentale a società quotata di respiro globale, i cui prodotti sono presenti mercati di oltre 50 paesi in tutto il mondo. Iniziando la sua attività dalla progettazione di strumenti digitali pionieristici per misure protettive, attualmente offre una vasta gamma di strumenti specializzati, tra gli altri. per misurare la sicurezza di apparecchiature elettriche, analisi di rete e grandezze non elettriche (termocamere, pirometri, misuratori di luce).