Ultime news

All’interno del catalogo Finder è possibile trovare la gamma di soluzioni integrabili e certificate con standard KNX, progettate per l’ottimizzazione energetica in ambienti di tipo residenziale e terziario.
KNX è lo standard mondiale conforme alle principali normative internazionali che permette una gestione distribuita di impianti tecnologici avanzati in svariate tipologie di strutture pubbliche e/o private quali scuole, uffici, edifici commerciali e industrie, locali pubblici, abitazioni e molto altro.

Tra i dispositivi della gamma KNX  Finder troviamo i rilevatori di movimento Tipo 18.4K e 18.5K pro, le interfacce Serie 1K, l’attuatore a 6 contatti della Serie 19, l’alimentatore 78.2K o i dimmer KNX della Serie 15. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche dei singoli prodotti:

– Interfacce Tipo 1K.02 e 1K.04: La serie 1K di Finder comprende le due interfacce Tipo 1K.02 e 1K.04, con 2 o 4 ingressi, entrambe di dimensioni compatte e per montaggio da incasso. Adatte per interfacciare qualsiasi contatto pulito con i sistemi KNX.
– Interfaccia USB Tipo 1K.UB: Questa interfaccia permette la programmazione e la messa in servizio del tuo sistema KNX.

– Rilevatore di movimento Tipo 18.5K pro: con un’area coperta di 64 metri quadrati, la regolazione dinamica della luminosità e la gestione dell’HVAC si configura come un must-have per le applicazioni terziarie.
– Rilevatore di movimento Tipo 18.4K: Questo rilevatore è studiato per aree strette e lunghe coprendo un’area di 120 metri quadrati (4m x 30m) ottimo per corridoi, aree di passaggio e corsie. La sua vasta copertura permette di risparmiare installando meno dispositivi in un impianto di grandi dimensioni.
– Attuatori Tipo 19.6K: gli attuatori a relè Tipo 19.6K sono dotati di 6 contatti 16A in AgSnO2 che assicurano 120A in 120 ms e indicatori led per ogni uscita. Adatti per carichi ad elevato spunto.

– Dimmer Tipo 15.2K: questo dimmer è dotato di 2 canali in taglio di fase con metodo di regolazione Leading Edge o Trailing Edge impostabile da ETS. Adatti per la gestione di carichi lampade led, lampade alogene, CFL o trasformatori elettronici o elettromeccanici.

– Alimentatore Tipo 78.2K: gli alimentatori Tipo 78.2K – con uscita 30 V DC – 640mA – sono progettati per garantire protezione termica contro i sovraccarichi. Questo alimentatore KNX permette, inoltre, di installare diverse unità vicine tra loro avendo una distanza minima tra alimentatori di 15m.

 

Per saperne di più su tutti i dispositivi Finder legati allo standard KNX e scaricare la documentazione tecnica, visita la sezione dedicata sul sito findernet.com.