Ultime news

MCE 2022 sarà l’occasione ufficiale per il lancio dell’innovativo climatizzatore GREE, dal nome CLIVIA. Tecnologia G-AI ovvero Intelligenza Artificiale: l’apparecchio tiene monitorate le abitudini di utilizzo per garantire il massimo comfort e un vantaggioso contenimento dei consumi.
La presentazione ufficiale è fissata per mercoledì 29 giugno alle ore 10.30 nello stand di GREE (MCE2022 PAD 13 – STAND N29 S28).

Il design è minimal, lo stile è contemporaneo. Si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente, integrandosi a parete con armonia. La scocca si caratterizza per la particolare lavorazione longitudinale fatta di piccole righe che creano un effetto Matt. La gamma propone, oltre al classico colore bianco con dettaglio silver, una versione dall’aspetto più tech: è infatti di colore nero l’alternativa, ideale per interni industrial in linea con le palette più contemporanee. La qualità dell’aria è sempre al TOP. La gamma CLIVIA possiede infatti un doppio sistema di purificazione: il COLD PLASMA PLUS che rimuove batteri e inquinanti di ogni tipo grazie all’emissione di ioni in grado di neutralizzare queste particelle e la LAMPADA UV-C che agisce efficacemente contro tutti i tipi di virus, grazie alle emissioni ultraviolette con particolare lunghezza d’onda (efficacia certificata).

CLIVIA GREE: doppio sistema di purificazione

La lampada UV-C integrata svolge un’efficace funzione di sterilizzazione contro virus e batteri, certificata fino al 99,97%, garantendo una potente purificazione dell’aria, come non è mai stata in precedenza. È dimostrato che i raggi ultravioletti UVC uccidono e prevengono la formazione di microrganismi come batteri, virus, muffe e singole cellule. Questa funzione si aggiunge alle funzioni Auto-clean e X-fan che garantiscono anch’esse una qualità dell’aria sempre al top. Con la Funzione Auto-Clean, che conta fasi di condensazione, formazione di ghiaccio, sbrinamento e asciugatura, l’aria sarà più pulita grazie all’eliminazione di tutti i residui di polvere e inquinanti: anche l’efficienza dello scambiatore dell’evaporatore ne trarrà vantaggio X-fan si preoccupa invece di asciugare perfettamente lo scambiatore di calore dell’unità interna, prevenendo la formazione di muffe e batteri.
Il filtro anti-polvere è esterno, integrato nella struttura, facile da raggiungere e da pulire con alta frequenza, senza doverlo smontare. Il design completamente chiuso della mandata dell’aria impedisce quindi a polvere e ad altri inquinanti di entrare nell’unità. La mandata dell’aria è completamente rimovibile per la pulizia ed è anche possibile aggiungere filtri optional, quali Biologico anti-batterico, TiO2 deodorante anti-batterico, Mite clear anti-acaro, Composito – Ioni argento, Catechina, Mite clear.

Intelligenza artificiale per il risparmio energetico

Clivia è il primo climatizzatore al mondo dotato di sistema G-AI, cioè di intelligenza artificiale che, grazie ad un algoritmo intelligente impara a conoscere tutte le abitudini di utilizzo del climatizzatore da parte dell’utente finale (legato alle interazioni utente/macchina) al fine di ottimizzare il risparmio energetico e garantire il comfort desiderato in ogni angolo dell’ambiente. Clivia può risparmiare fino al 15% dei consumi di energia all’anno, ovvero 176 kWh di elettricità e ridurre le emissioni di co2 di 48 kg, che equivale all’anidride carbonica assorbita da un albero in un anno. Clivia è inoltre dotato di un sistema di controllo intelligente dell’umidità in ambiente, in modo da mantenere sempre condizioni di idratazione confortevoli. Oltre al controllo di umidità intelligente è anche possibile impostare il livello di umidità desiderato all’interno di un range definito per le modalità climatizzazione (40-80%) e deumidificazione (30-70%), scegliendo quindi quello più adatto alle proprie esigenze e preservando l’idratazione, tanto importante per la bellezza della pelle. Clivia è dotato, oltre che della classica funzione dry, anche della funzione di deumidificazione in continuo, capace di soddisfare le necessità quotidiane di asciugatura della biancheria, svolgendo di fatto anche il ruolo di un deumidificatore vero e proprio.

Luminosità intelligente

Clivia ha un sensore di luce integrato che rileva automaticamente i cambiamenti di luce nell’ambiente circostante l’unità. Aumenta automaticamente la luce durante il giorno per renderla ben visibile e la diminuisce di notte per renderla non irritante per gli occhi. Bassissimo livello sonoro: in modalità silenziosa, il livello sonoro può scendere a soli 19dB(A), assimilabile al ronzio gli insetti nelle notti d’estate, garantendo un sonno tranquillo e confortevole. Anche il livello sonoro delle unità esterne può scendere a 40 dB(A) in modalità silenziosa, rispettando quindi le regole di buon vicinato. Clivia è dotato di altre funzionalità intelligenti: può ridurre la capacità erogata per adeguarsi alla potenza disponibile tramite un solo pulsante o pulsanti combinati.

Un prodotto connesso

Clivia è al top anche in termini di connettività: il wifi è integrato ed è dotato della funzione di abbinamento rapido Bluetooth, che può connettersi automaticamente alla rete e trovare i dispositivi nelle vicinanze. Rispetto ai tradizionali collegamenti wifi, migliora il tasso di successo della rete e riduce i passaggi di rete, migliorando efficacemente la comodità operativa e l’affidabilità del prodotto. Pur essendo un climatizzatore residenziale, Clivia ha la possibilità di gestire in modo centralizzato più unita, attraverso i comandi a filo. La presenza di un controllo contatto porta consente di gestire con card tipiche degli hotel accensione/spegnimento delle unità. Infine sia l’installazione che la manutenzione sono facilitate. Il telecomando è un’altra piacevole sorpresa: stylish design, tasti dedicati ad ogni singola funzionalità, per la massima immediatezza di fruizione.
L’efficienza energetica è da record per l’unità più diffusa: Classe A+++ in freddo e A++ in caldo, che raggiunge la classe A+++ alle condizioni climatiche più calde. Clivia accede a tutti i sistemi di incentivazione fiscale oggi in essere: Superbonus 110%, Ecobonus 65% e 50%, Conto termico. Disponibile per applicazioni sia mono che multi, fino a 5 ambienti, presso tutti i rivenditori a marchio Gree.

Per maggiori info: gree.argoclima.com