Ultime news

Con l’introduzione del Superbonus 110% e delle altre agevolazioni fiscali, ma anche con le recenti vicende internazionali che hanno causato decisi rincari nelle bollette e riportato l’attenzione sulle questioni energetiche, il settore del fotovoltaico con accumulo ha subito una forte accelerazione. Tutto ciò ha comportato, per le aziende di installazione operanti in questo settore, una serie di opportunità ma anche di problematiche non sempre facili da affrontare, come ad esempio: come tutelare il proprio lavoro preliminare, come ridurre i tempi di realizzazione del progetto, come farsi remunerare la propria professionalità, come gestire la parte burocratica e contrattuale, come reperire partner commerciali, tecnici e fiscali, nonché, come gestire la cessione del credito in modo semplice e conveniente.
Per questo SENEC, da sempre attenta alla necessità di offrire agli installatori diversi strumenti di supporto alla loro attività, ha appena concluso la sua nuova Guida gratuita “7 soluzioni a 7 problemi dell’installatore fotovoltaico”. Si tratta di un utile vademecum che contiene indicazioni e suggerimenti pratici per l’installatore che opera con o senza Superbonus.
“Vendere il fotovoltaico con accumulo – spiega Valentina De Carlo, Marketing Director di SENEC Italia – pone diverse sfide all’installatore fotovoltaico e da qui nasce l’idea della nostra Guida. Da sempre cerchiamo di essere al fianco dei nostri clienti non solo lato prodotto, ma anche fornendo servizi e strumenti utili per facilitare il loro lavoro e la loro proposta commerciale. La Guida non risponde solamente alle problematiche che l’installatore si trova ad affrontare nell’ambito del Superbonus, ma prende in esame anche i fattori da considerare in vista della fine della maxi-detrazione. In questo modo, puntiamo ad essere il punto di riferimento nel settore non solo per la gamma completa di prodotti, ma anche di servizi. Siamo ad esempio l’unica azienda che annovera nel suo team risorse definite “scale-up consultant”, dedicate a supportare i nostri partner nella crescita del loro business, e ben presto avremo la nostra squadra di installatori a disposizione dei partner stessi per far fronte alla mancanza di manodopera a causa dell’aumento esponenziale della richiesta di installazioni”.
Nella Guida SENEC, l’installatore fotovoltaico può trovare risposte a domande quali: quali estensioni sono previste per il Superbonus? Come sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte dalla maxi-detrazione e districarsi tra tutte le pratiche burocratiche necessarie? Come proporre il fotovoltaico in condominio? Come fare quando il Superbonus non è applicabile e quando finirà? Come offrire lo sconto in fattura?

Per richiedere una copia gratuita della Guida, cliccare qui.