Ultime news

Professionalità e alta specializzazione raggiunta in quasi 70 anni nella Ricerca e nello Sviluppo di soluzioni per il trattamento dell’aria negli ambienti chiusi, hanno portato VORTICE a realizzare prodotti sempre più performanti e studiati per ogni tipologia di ambiente. Dalle abitazioni agli spazi commerciali o industriali, l’Azienda ha oggi a Catalogo un’ampia gamma di prodotti differenti l’uno dall’altro per destinazione d’uso ma tutti accomunati dalla stessa finalità: rendere l’aria indoor sana e respirabile per creare ambienti sicuri per la salute e il benessere delle persone.
Qualunque luogo chiuso in cui le persone vivono, lavorano o trascorrono del tempo, necessita di un ricambio d’aria che in molti casi non può avvenire con la semplice apertura delle finestre sia per problemi di dispersione energetica sia per l’inquinamento esterno.
VORTICE ha una soluzione per ogni necessità garantendo prodotti di qualità, frutto di rigorosi controlli e certificati dai più importanti Enti Certificatori internazionali.
Tra le ultime novità a catalogo è da segnalare l’unità da installazione per depurare, sanificare e ricambiare l’aria: VORT ARIASALUS.
VORT ARIASALUS è un efficace depuratore, avendo un set di filtri in grado di abbattere la concentrazione di inquinanti e allergeni e un potente sanificatore contro funghi, batteri e virus grazie al modulo di fotocatalisi di cui è equipaggiato. Test condotti presso l’Istituto L. Sacco di Milano hanno comprovato anche l’efficacia contro il virus SARS-CoV2 responsabile della pandemia COVID19.
È inoltre un efficiente dispositivo per la ventilazione, capace di assicurare in ogni instante il corretto ricambio dell’aria interna viziata, con aria esterna ricca di ossigeno offrendo tre funzioni in una sola macchina ne è consigliata l’installazione, oltre che nelle abitazioni, in ambienti dove si ha un frequente passaggio di persone come studi medici e laboratori di analisi, farmacie e negozi in generale, uffici e studi professionali. I modelli disponibili sono 2: VORT ARIASALUS 100 che copre fino a 65 m2 e VORT ARIASALUS 200 fino a 100 m2 e sono installabili nel sottotetto, in controsoffitto o in un locale di servizio all’interno dell’edificio.
Una volta installati si possono gestire grazie a un pannello comandi remoto con display LCD che permette di impostarne, in modo semplice e rapido, la modalità di funzionamento, la velocità e la programmazione settimanale e che segnala la pulizia o sostituzione dei filtri e la necessità (mediamente ogni 2 anni) di sostituzione della lampada UV del modulo di fotocatalisi