Ultime news

Per questa splendida villa di San Pietro in Cariano, a Verona, è stato realizzato un impianto domotico che abbina soluzioni estetiche di pregio a funzionalità evolute, studiate per assecondare le necessità e le abitudini dei suoi abitanti.

Cuore tecnologico dell’intera abitazione è il sistema DOMINA Smart di AVE, che consente la gestione di ogni automazione inserita. Gli utenti possono comodamente controllare sia dai comandi fisici sia da app tutte le funzioni implementate nei locali interni, fra cui luci, temperatura e tapparelle, così come quelle esterne, dall’illuminazione del giardino all’apertura del cancello carraio o a quella della porta basculante del garage. Il sistema è ulteriormente avvalorato dall’integrazione con il sofisticato sistema di diffusione sonora qui installato, a sua volta impreziosito dai diffusori acustici da incasso AVE, una soluzione perfettamente inserita negli ambienti della villa e facilmente governabile tramite l’apposito modulo dedicato.

La veste estetica dell’impianto enfatizza il pregio della realizzazione: i punti luce di questa abitazione sono infatti contraddistinti dalla pregiata colorazione nera opaca della serie civile Tekla 44, qui abbinata alle ultramoderne placche Young 44 le quali, recuperando la medesima tonalità scura, restituiscono un risultato che dona risalto all’impianto elettrico conformandosi allo stile dell’intero progetto.