Ultime news

Tra visiere e occhiali, da Melchioni Ready si trova una vasta collezione di dispositivi per la protezione degli occhi. I DPI sono avvolgenti e anti appannamento, ma anche antigraffio e antiradiazioni ultraviolette; proteggono occhi e volto da schegge, sostanze chimiche o radiazioni.
Gli occhiali Reno 511 sono uno degli articoli in evidenza di questa collezione. Costituiti da una sola lente, con protezioni laterali incorporate, questi occhiali riescono a proteggere gli occhi sia frontalmente sia lateralmente, l’intera lente è dotata di rivestimento anti appannamento. La montatura è realizzata in materiale anallergico, in questo modello è possibile regolare le aste per variare la lunghezza degli occhiali e ottenere una calzata confortevole per ciascuna tipologia di volto.
Un secondo esempio di DPI, che Melchioni Ready dedica alla protezione della vista, sono gli occhiali di sicurezza Select Harrisburg 513. Il modello ha lenti completamente trasparenti e avvolgenti, la montatura è leggera ed è caratterizzata dalla presenza di un ponte in gomma che, insieme alle punte finali in gomma arancione, rende l’occhiale antiscivolo.
Melchioni Ready propone anche gli occhiali ProSafe; questi occhiali hanno una montatura regolabile multi angolare dotata di aste laterali in nylon completamente regolabili attraverso un cricchetto a 5 posizioni. Gli occhiali Pro-Safe sono dotati di una lente trasparente realizzata in policarbonato, la sua forma ricurva offre una protezione a 180°: frontale e laterale.
Su Melchioni Ready sono disponibili anche gli occhiali per saldatura in PVC Flip Design. Dotati di un corpo in PVC flessibile, con ventilazione interna, questi occhiali sono caratterizzati dalla presenza di lenti con Flip design e una chiusura facilitata. Una volta indossati, rivelano lenti interne chiare a fronte di lenti esterne in vetro inorganico colorato.
Melchioni Ready offre anche la possibilità di scegliere tra una gamma completa di visiere, come, ad esempio, il visore Ultrashield per occhiali Ultravision. Si tratta di una visiera dotata di una struttura in policarbonato in grado di attaccarsi alla maschera Uvex Ultravision. Questo modello è utile per fornire una maggiore protezione del volto in presenza, ad esempio, di spray eccessivo.