Ultime news

Contraddistinte dalla completezza della gamma, adatta a soddisfare ogni esigenza installativa in ambito commerciale o industriale, le barriere d’aria AIRDOOR di VORTICE sono la soluzione ideale per mantenere il comfort ambientale all’interno di locali dove la continua apertura delle porte verso l’esterno per il flusso in entrata e in uscita delle persone, causa dispersione di calore in inverno e di fresco in estate. In questo modo favoriscono una riduzione dei costi di utilizzo del riscaldamento e del condizionamento.
Si installano in orizzontale sopra le porte di ingresso: la lama d’aria prodotta contribuisce a isolare il locale dall’esterno prevenendo l’ingresso di aria a temperatura diversa da quella desiderata, favorendo anche il risparmio energetico e ostacolando l’ingresso di elementi inquinanti quali polvere, gas di scappamento, fumo, odori e insetti presenti nell’aria.
Consigliata l’installazione nelle hall degli alberghi, dei centri commerciali o negozi, dei supermercati, dei centri sportivi, degli ospedali o delle Reception in generale, sono molto utili anche all’interno dello stesso edificio per separare ambienti con condizioni termiche diverse o con funzioni diverse, ad esempio le sale da pranzo dalle cucine, oppure dove è richiesta la separazione climatica e igienica di aree adiacenti, come avviene nelle industrie e nelle piscine.
Oltre ai modelli base, di differenti dimensioni e potenze, VORTICE vanta a catalogo le versioni AIRDOOR H che, grazie a una resistenza elettrica, garantiscono un elevato comfort negli ambienti quando fa freddo. I modelli AIRDOOR ES, invece, equipaggiati di motori EC (brushless), garantiscono ridotti consumi energetici.
Tutti i modelli hanno un telecomando a IR che ne consente l’accensione, lo spegnimento e la selezione della velocità di funzionamento. Collegandole a ‘sensori porta’ si accendono e si spengono in automatico.