Ultime news

L’e-Commerce Melchioni Ready mette a disposizione dei professionisti del mondo dell’elettronica professionale le batterie ricaricabili LiFePO4. Leggere e performanti queste batterie si ricaricano rapidamente e sono ideali per apparecchiature e veicoli elettrici, alimentatori e sistemi di illuminazione.

Le batterie ricaricabili LiFePO4 (Litio – Ferro – Fosfato) fanno parte del brand MKC, la famiglia Melchioni Ready che include tutta la componentistica di elettronica professionale per elettricisti e installatori come videocamere, diffusori audio, proiettori, supporti TV, materiale elettrico, cavi e adattatori.

Rispetto ad una batteria tradizionale al piombo, le batterie ricaricabili litio – ferro – fosfato sono leggere e performanti e garantiscono maggiore autonomia operativa. Il modello LiFePO4, inoltre, si ricarica velocemente ed è in grado di resistere ad un’ampia gamma di variazioni termiche.

Questo modello è dotato di un sistema di monitoraggio della carica della batteria (BMS). In sintesi, si tratta di un sistema di bilanciamento che permette di equilibrare la produzione energetica delle singole celle che costituiscono l’apparecchiatura. Grazie alla presenza del BMS, la vita utile delle batterie ricaricabili LiFePO4 è 10 volte superiore a quella di una batteria al piombo tradizionale.

All’interno delle batterie ricaricabili LiFePO4 non vi sono acidi, per questo motivo si elimina il rischio di perdite di materiali e conseguente alterazione dello strumento.

Melchioni Ready mette a disposizione del professionista diverse tipologie di batterie ricaricabili LiFePO4; a partire da quelle con una tensione di uscita di 12,8V con capacità da 9Ah a 100Ah, ideali per applicazioni quali l’antintrusione, UPS e/o impianti di accumulo basati su energia solare, fino alle batterie con tensione da 24V più specifiche per mezzi per la mobilità elettrica.

Accanto alle batterie ricaricabili, Melchioni Ready mette a disposizione anche molteplici modelli di caricabatterie che sono acquistabili singolarmente oppure combinati con le batterie in specifici kit.

Grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, tutti gli articoli della famiglia MKC di Melchioni Ready hanno costi contenuti ma non rinunciano alla qualità.

I prodotti MKC sono acquistabili comodamente on line attraverso l’e-commerce, oppure presso la rete di rivenditori autorizzati in Italia.