Ultime news

All’interno della manifestazione Key Energy, NT24 e Il Giornale dell’Installatore Elettrico organizzeranno un convegno dedicato ai temi della mobilità elettrica.

Come affrontare la sfida della mobilità elettrica: gli incentivi, l’infrastruttura di ricarica e all’impatto sulla rete elettrica“, questo il titolo dell’evento che avrà luogo il prossimo 29 ottobre all’interno di Rimini Fiera.

Dalle 11:30 alle 13:30, la Sala Mimosa, nel Pad B6, sarà infatti il palcoscenico ideale per presentare ai professionisti lo stato dell’arte in Italia della mobilità elettrica, approfondendo le motivazione che portano alla scelta di un veicolo elettrico, al costo e alle tipologie di ricarica, all’impatto della diffusione delle colonnine di ricarica sulla rete elettrica nazionale.

Grazie alla presenza di docenti qualificati e al contributo di due aziende leader del proprio settore, Scame e Senec, i partecipanti avranno tutte risposte rispetto ai loro dubbi legati alla transizione verso la mobilità elettrica e alle opportunità di business per installatori e progettisti.

Un biglietto in omaggio per Key Energy

Per partecipare all’evento è sufficiente iscriversi sul sito di Key Energy: e utilizzare il codice sconto F1UBQ in questo modo potrete accedere gratuitamente alla manifestazione e partecipare all’evento di NT24.

 

NT24 a Key Energy: l’evento

Questa in sintesi, la scaletta e i contenuti dell’evento:

Programma 

11.30 Introduzione e benvenuto

11.35 La transizione della mobilità sostenibile: tra il problema della rete e l’opportunità della green mobility
Antonello Greco, Membro CT 64

12.00 Tipologia di infrastrutture e modi di ricarica: come si ricarica l’auto elettrica
Omar Imberti, Marketing Manager BU E-Mobility di Scame

12.25 Incentivi, tariffe e bonus: le agevolazioni per l’utente finale
Antonello Greco, Membro CT 64

12.50 Oltre la mobilità: il binomio fotovoltaico-ricarica elettrica domestica
Pietro Scarinzi, Sales Manager di Senec

13.15 Discussione e chiusura