Ultime news

L’azienda, leader nel mercato degli inverter fotovoltaici e delle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, potenzia ulteriormente l’attenzione rivolta a clienti e partner ampliando i servizi di assistenza e supporto. Con una novità su tutte: il lancio di FIMER Community. Essere rapidi, efficaci e risolutivi: questo, in sintesi, l’obiettivo della campagna After Sales di FIMER al via oggi che prevede una serie di interventi volti ad ampliare i servizi post-vendita.

A cominciare dal lancio di FIMER Community, il nuovo portale attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che consentirà agli utenti di aprire in autonomia i casi e di essere aggiornati in tempo reale sull’avanzamento della pratica, la data prevista di intervento, lo status della spedizione dei propri ordini e molto altro.

Ulteriormente rafforzati poi servizi già esistenti quali il Call Center rapido dedicato e operante dall’Italia, oggi in grado di rispondere mediamente in 60 secondi e attivo dalle 8:30 alle 17:00 (orario esteso durante il periodo estivo dalle 8 alle 20), e il servizio di consegna rapida, pronto a reagire celermente alle necessità di installatori e utenti garantendo spedizioni entro le 24 ore dall’apertura di un caso, grazie al magazzino di 3000 metri quadrati interamente dedicato al Service, con ampia disponibilità di parti di ricambio e inverter.

E ancora, tramite una capillare rete di Service Partners costantemente aggiornati e preparati con appositi corsi di formazione (online e offline) in grado di supportare ogni provincia italiana, FIMER è in grado di garantire un intervento efficace e tempestivo. Non solo: da oggi gli installatori potranno diventare Service Partner Autonomo per poter gestire ed operare in autonomia su tutti gli inverter con il supporto di FIMER che offre una formazione tecnica obbligatoria. Inoltre, sugli interventi in garanzia per inverter residenziali, l’installatore – tramite FIMER Community – può eseguire l’intervento in autonomia con compenso da parte di FIMER.

Spazio, poi, ai servizi Retrofit e Revamping. L’assistenza post-vendita di FIMER metterà infatti a disposizione un team dedicato capace di fornire in tempi rapidi la miglior soluzione di retrofit / revamping con inverter FIMER, previa la condivisione di semplici informazioni sull’impianto su cui operare.
Per semplificare e velocizzare il supporto tecnico, infine, FIMER ha ampliato le risposte alle domande tecniche più frequenti su monitoraggio, accumulo, inverter di stringa e inverter centralizzati attraverso la nuova pagina FAQ presente nel sito.

Fondamentale importanza viene data, infine, a feedback, opinioni e suggerimenti. In un’ottica di costante miglioramento e perfezionamento del servizio clienti FIMER, alla chiusura di un caso verrà infatti richiesta la compilazione di un breve questionario online. A conferma di come la soddisfazione dei clienti sia centrale per FIMER.

“Da sempre FIMER pone i propri clienti e partner al centro, ovunque nel mondo” commenta Antonio Verdi, Service Manager di FIMER. “Per questo motivo abbiamo ampliato e potenziato i nostri servizi post-vendita. Grazie alle ultime novità che abbiamo implementato, andiamo a coinvolgere in maniera fattiva partner e installatori per permettere loro di essere rapidi, efficienti e risolutivi. Con FIMER Community, poi, il supporto arriverà praticamente in diretta. In un momento in cui è fondamentale garantire l’approvvigionamento e il flusso di ricambi e componenti, siamo in grado grazie ai nostri servizi di venire incontro in maniera efficace a ogni tipo di necessità. E di farlo restando sempre in ascolto dei consigli e dei suggerimenti che arrivano dalla nostra community e che ci permettono di migliorarci sempre”.