Categorie

FANTINI COSMI
Aspircomfort PRO X: la nuova proposta per la VMC di Fantini Cosmi

Fantini Cosmi, tramite il brand Aspira, propone una gamma estesa e completa di soluzioni per la VMC, sia centralizzata che decentralizzata, per soddisfare tutte le necessità, da quelle di piccoli locali fino alle grandi superfici. Aspircomfort PRO X è la nuova serie di macchine per la ventilazione meccanica decentralizzata particolarmente indicata per singoli ambienti dove non è possibile realizzare impianti canalizzati.

Aspircomfort PRO X è un’unità concepita per il rinnovo e la sanificazione dell’aria di ambienti medio-piccoli. É una soluzione completa che assolve in un’unica macchina tre funzioni diverse: ricambio dell’aria, integrazione al riscaldamento e raffrescamento, sanificazione dell’aria immessa. La presenza di lampade UVC consente, infatti, di sanificare l’aria immessa svolgendo un’azione germicida. Questa caratteristica, unitamente all’elevata portata d’aria di rinnovo, la rende particolarmente adatta, per esempio, per studi medici e dentistici e in tutte quelle strutture, come uffici e strutture commerciali, dove è necessario un adeguato ricambio dell’aria.

Le unità sono dotate di pompa di calore con circuito frigorifero. Il recupero termodinamico permette di immettere aria nuova nell’ambiente, riscaldandola o raffrescandola in base alle necessità e alla temperatura interna, aiutando l’impianto di climatizzazione a soddisfare il comfort interno. L’aria immessa è quindi sempre ad una temperatura prossima o migliore di quella ambiente, garantendo quindi un comfort percepito superiore.

Le nuove macchine sono disponibili in due modelli con portate differenti: Aspircomfort PRO X 460H (per il montaggio in orizzontale a soffitto) e Aspircomfort PRO X 380V (per il posizionamento a terra in verticale).

Sono soluzioni facili e veloci da montare: le unità monoblocco sono pronte all’uso e non richiedono ulteriori sistemi di distribuzione dell’aria (come tubazioni e raccordi), né in immissione, né in espulsione d’aria, poiché si installano direttamente sulla parete perimetrale.