Categorie

VORTICE
Vort Invisible Mini, il recuperatore di calore da controsoffitto di Vortice

Il tema della qualità dell’aria degli ambienti dove trascorriamo molte ore è oggi particolarmente importante, tanto più se consideriamo che gli edifici moderni, molto ben isolati termicamente ai fini del risparmio energetico, riducono il naturale ricambio d’aria.

Ventilazione meccanica: la soluzione per una qualità dell’aria sempre ottimale

Per riuscire a mantenere l’aria sana, un buon livello di comfort ambientale e impedire il formarsi di muffe senza sprechi energetici, Vortice propone l’installazione di sistemi di ventilazione meccanica che favoriscano il costante ricambio d’aria, garantendone affidabilità e prestazioni. Grazie a un’esperienza consolidata nel settore del Trattamento d’aria e a un Dipartimento di R&S costantemente volto all’innovazione, Vortice garantisce elevati standard qualitativi e di sicurezza, certificati dai più importanti Enti internazionali.

Vort Invisible Mini

VORT INVISIBLE MINI Recuperatore di calore da controsoffittoVort Invisible Mini è una delle nuove Unità di ventilazione centralizzata con Recupero Calore che conta oltre 100 controlli di qualità effettuati e, contribuendo a migliorare la classe energetica degli edifici, rientra nei massimali previsti per le detrazioni fiscali del 110% (Superbonus).

È ideale per la ventilazione e il recupero calore di piccoli appartamenti, uffici e stanze d’albergo, di superficie fino a 80 mq così da porre fine a muffe, umidità, aria viziata e inquinamento indoor, senza sprechi energetici.

Dimensioni contenute per un’installazione e una pulizia facili e rapide

VORT INVISIBLE MINI controsoffittoGrazie alle dimensioni contenute e al peso ridotto è installabile in controsoffitto e le canalizzazioni e il cablaggio sono semplici da effettuare. Anche la pulizia dei filtri, la cui usura viene segnalata automaticamente sul display del pannello comandi remoto, avviene facilmente senza ricorrere a cacciaviti o altri strumenti.

Diverse velocità e modalità di funzionamento

Un sensore di umidità è integrato nel prodotto e permette la selezione automatica della velocità di funzionamento del motore in relazione all’umidità rilevata.

Offre varie modalità di funzionamento a seconda delle esigenze. Ad esempio durante le fresche serate estive con la modalità Free Cooling viene immessa l’aria esterna alla temperatura originale senza attivare lo scambiatore di calore, assicurando così un ricambio d’aria con il massimo comfort. Oppure la modalità Vacanza consente il funzionamento a una velocità ridotta quando non ci sono persone per lungo tempo, così da limitare i consumi mantenendo però un costante ricambio d’aria necessario all’ambiente indoor.